Al Teatro della Tosse riparte la musica con la finale del Concerto di Primavera

GENOVA – Il Concerto di Primavera è una “call for artists” lanciata lo scorso mese di marzo dal Teatro della Tosse-Fondazione Luzzati. La call era aperta a solisti e band emergenti di tutto il territorio ligure. Scelti i finalisti, le serate conclusive si terranno in streaming dal 14 al 16 maggio.
Il concerto sarà quindi trasmesso online sui canali Facebook, Instagram e Youtube del Teatro della Tosse in live streaming. Nel corso della diretta sarà inoltre possibile effettuare donazioni e micro donazioni al fondo privato Scena Unita www.scenaunita.org per i lavoratori della musica e dello spettacolo attraverso questo link https://bit.ly/2PQ2IMr.
Il Concerto di Primavera
Nata come spazio di visibilità e sperimentazione per le realtà emergenti, oltre che come osservatorio musicale regionale, la call si pone come obiettivo mettere in rete gli artisti, gli operatori e gli appassionati che animano la filiera musicale regionale e ne fruiscono.
Una giuria di qualità ha quindi selezionato nove progetti artistici finalisti della call che si esibiranno, tre in ogni serata, sul palco de LaClaque. Il tutto dal 14 al 16 maggio a partire dalle ore 21.00.
La giuria è presieduta dalla coordinatrice artistica de “La Claque in Agorà” Marina Petrillo. Gli altri componenti sono: Enrica Corsi, Giua, Andrea Podestà, Claudio Cabona, Giulia Cassini, Raffaele Abbate e Massimo Calcagno.
I finalisti
I finalisti che si esibiranno nelle tre serate saranno: Antonio Clemente, Boccanegra, Irene Buselli, Redline, Elettrika, Losi, Lorenzo Malvezzi, Gringo goes to Hollywood e Ikitan.
Ad accompagnare, presentare e commentare band e solisti, il collettivo Generazione Disagio in versione web radio. I tre migliori progetti, che si saranno distinti per originalità e qualità, saranno inseriti nella stagione 2021/2022 de “LaClaque in Agorà”. Inoltre avranno un ingaggio remunerato e una registrazione audio/video professionale dell’esibizione dal vivo.
Info
Per ulteriori informazioni, telefonare allo 010 2470793 o inviare una email a promozione@teatrodellatosse.it. Per aggiornamenti e dettagli visitare www.teatrodellatosse.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/TeatroDellaTosse/.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Anche Albaro ha il suo ecocompattatore: sono sedici in tutta la città
GENOVA – Arriva a sedici il numero degli ecocompattatori genovesi...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
DIGHE DI BEGATO, DECOLLA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA
l progetto comprende la costruzione di tre nuove palazzine ad...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
CINEMA ALL’APERTO, IL 17 AGOSTO ANTEPRIMA NAZIONALE DI “BULLET TRAIN” CON BRAD PITT ALL’ARENA DI STURLA
Genova è tra le cinque città italiane dove si potrà vedere...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
Revocato il divieto di balneazione a Priaruggia e Sturla Ovest
GENOVA – In base ai campionamenti di Arpal e su...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
A Ferragosto torna la grande tavolata di San Bernardo in ricordo di Silvestro Pintori
GENOVA – Anche quest’anno si rinnova, lunedì 15 agosto in via...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
-
Apertura straordinaria di Castello d’Albertis nel giorno di Ferragosto
GENOVA – A Ferragosto apertura straordinaria dalle 10 alle 19...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
-
A Bogliasco venerdì 12 agosto Alessandro Bianchi in “The Speech” a ingresso gratuito
BOGLIASCO (GE) – Venerdì 12 agosto alle 21:30 a Bogliasco,...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
Calendario
Non ci sono eventi in arrivo al momento.
-
DIGHE DI BEGATO, DECOLLA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA
l progetto comprende la costruzione di tre nuove palazzine...
- 12 Agosto 2022
- 0
-
CARO PREZZI, A TAVOLA LA STANGATA È SERVITA
Secondo Coldiretti il balzo dell’inflazione costerà alle famiglie italiane...
- 11 Agosto 2022
- 0
-
ESTATE 2022 SUL PODIO DELLE PIÙ CALDE DI SEMPRE A LIVELLO MONDIALE
Con una temperatura che a luglio è risultata la...
- 9 Agosto 2022
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi