Al Teatro della Tosse riparte la musica con la finale del Concerto di Primavera

Di il 6 Maggio 2021
Concerto di Primavera

GENOVA – Il Concerto di Primavera è una “call for artists” lanciata lo scorso mese di marzo dal Teatro della Tosse-Fondazione Luzzati. La call era aperta a solisti e band emergenti di tutto il territorio ligure. Scelti i finalisti, le serate conclusive si terranno in streaming dal 14 al 16 maggio.

Il concerto sarà quindi trasmesso online sui canali Facebook, Instagram e Youtube del Teatro della Tosse in live streaming. Nel corso della diretta sarà inoltre possibile effettuare donazioni e micro donazioni al fondo privato Scena Unita www.scenaunita.org per i lavoratori della musica e dello spettacolo attraverso questo link https://bit.ly/2PQ2IMr.

Il Concerto di Primavera

Nata come spazio di visibilità e sperimentazione per le realtà emergenti, oltre che come osservatorio musicale regionale, la call si pone come obiettivo mettere in rete gli artisti, gli operatori e gli appassionati che animano la filiera musicale regionale e ne fruiscono.

Una giuria di qualità ha quindi selezionato nove progetti artistici finalisti della call che si esibiranno, tre in ogni serata, sul palco de LaClaque. Il tutto dal 14 al 16 maggio a partire dalle ore 21.00.

La giuria è presieduta dalla coordinatrice artistica de “La Claque in Agorà” Marina Petrillo. Gli altri componenti sono: Enrica CorsiGiuaAndrea PodestàClaudio CabonaGiulia CassiniRaffaele AbbateMassimo Calcagno.

I finalisti

finalisti che si esibiranno nelle tre serate saranno: Antonio Clemente, Boccanegra, Irene Buselli, Redline, Elettrika, Losi, Lorenzo Malvezzi, Gringo goes to Hollywood e Ikitan.

Ad accompagnare, presentare e commentare band e solisti, il collettivo Generazione Disagio in versione web radio. I tre migliori progetti, che si saranno distinti per originalità e qualità, saranno inseriti nella stagione 2021/2022 de “LaClaque in Agorà”. Inoltre avranno un ingaggio remunerato e una registrazione audio/video professionale dell’esibizione dal vivo.

Info

Per ulteriori informazioni, telefonare allo 010 2470793 o inviare una email a promozione@teatrodellatosse.it. Per aggiornamenti e dettagli visitare www.teatrodellatosse.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/TeatroDellaTosse/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento