Giochi di carte, favole, karaoke ed intrattenimento per la festa dei nonni

Di il 25 Settembre 2018
canestriniLex

 

GENOVA – Il 2 ottobre si celebra la giovane festa dei nonni istituita ufficialmente dal Parlamento nel 2005 per riaffermare il ruolo fondamentale che la figura dei nonni rappresenta per la famiglia e la società affiancando le già più celebri feste della mamma e del papà.

 

La ricorrenza, che cade il 2 ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, è concepita come un momento di incontro e di riconoscenza nei confronti dei nonni-angeli custodi dell’infanzia.
L’istituzione della festa prevede l’impegno da parte degli Enti locali (Regioni, Province e Comuni) ad istituire iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni e inoltre previsto un premio annuale consegnato, dal Presidente della Repubblica, al nonno e alla nonna d’Italia.
Festeggiamo i nonni in un grande abbraccio riconoscendo l’aiuto concreto e l’amore che offrono ogni giorno alle loro famiglie e ai loro nipoti.

 

L’Associazione Amici di Via Napoli in collaborazione con la Rete di Oregina e l’Associazione Culturale Azzurra, per ringraziare i nonni e le nonne, organizzano Domenica 30 settembre 2018 a partire dalle ore 14,30, un pomeriggio di intrattenimento per le famiglie con giochi di carte, lettura di favole, canti al Karaoke ecc.

E per chi vorrà fermarsi verrà offerto un buffet freddo con oblazione libera.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento