- Il Sivori spegne 130 candeline: il 25 maggio si celebra il Cinema più antico d’Italia
- “Museo Elettronico” trasforma il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone in un dancefloor
- The Genoeser Visual Days 2026: dal 29 al 31 maggio illustrazioni, workshop e talk colorano la città
- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- Al Conservatorio Paganini sboccia la primavera: masterclass, concerti e laboratori animano la città
GHHF: LA SUPERBA UNITA NEL SEGNO DELL’HIP HOP
GENOVA – Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2018 l’RDS Stadium ha ospitato l’evento più grande organizzato, ad oggi, in Italia sulla cultura Hip Hop: il Genova Hip Hop Festival.
«Il festival nasce da un’iniziativa di Elisa Serafini, assessore alle politiche giovanili, alla cultura e al marketing territoriale del Comune di Genova – racconta Anis Hafaiedh del Blazup Studio al quale è stata affidata la direzione artistica dell’evento in collaborazione con Subway Connection – L’assessore voleva organizzare un festival sulla musica Trap per fare in modo che giovani e turisti si concentrassero in città durante le feste natalizie, così si è rivolta a noi, che da anni lavoriamo nel settore. Per la realizzazione dell’evento Blazup Studio e Subway Connection hanno lavorato insieme a DuemilaGrandiEventi al quale invece è stata affidata la direzione tecnica e organizzativa».
Un grande impegno che ha coinvolto moltissimi ragazzi dell’ambiente hip hop genovese e che auspica ad attirarne ancora di più. «Abbiamo creato una line up d’eccezione per Genova – tiene a sottolineare Giulio Bulgari di Subway Connection – con artisti del calibro di Dargen D’Amico, Bassi Maestro, Ensi, Vaz Tè e moltissimi altri, per unire la città sotto il nome dell’Hip Hop». «La nostra missione – conclude Anis Hafaiedh – È quella di dare la possibilità ai giovani di mettersi in gioco e abbattere le barriere culturali che esistono tra le persone, combattere il razzismo e la discriminazione, e unire Genova sotto il grande tetto della musica».
La galleria fotografica di Emilio Scappini
[huge_it_portfolio id=”95″]
Il video della conferenza stampa:
La video-intervista realizzata dalla nostra redazione:
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
PALAZZO DUCALE, ANTONIO SCURATI RACCONTA L’ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DEDICATA A MUSSOLINI
L’autore vincitore del Premio Strega con “M. Il figlio del...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
GENOVA CELEBRA I PREMI UBU: PIETRO GIANNINI E AKROPOLIS PROTAGONISTI DELLA CERIMONIA A PALAZZO TURSI
La Sala di Rappresentanza di via Garibaldi ha accolto i...
- Pubblicato a Maggio 22, 2026
- 0
-
“Circus Palace” debutta al TIQU: acrobazie, musica e videomapping danno nuova vita all’opera di Kurt Weill
GENOVA – A quasi cento anni dalla nascita di “Royal...
- Pubblicato a Maggio 22, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento di “Certosa a colori”: il quartiere si racconta tra street art, patrimonio storico e tradizioni locali
GENOVA – “Certosa a colori Special Edition”, il percorso che...
- Pubblicato a Maggio 22, 2026
- 0
-
Cosmo sbarca ad Altraonda Festival con il suo concerto matinèe: all’Arena del Mare si balla sotto le prime luci del giorno
GENOVA – Cosmo arriva in città con una novità: un...
- Pubblicato a Maggio 22, 2026
- 0
-
Paolo Ferralasco alla guida dell’Associazione Ristoranti di FIPE Genova: «L’obiettivo è investire sui giovani e sulla qualità per il futuro del settore»
GENOVA – L’Associazione Ristoranti di FIPE-Confcommercio Genova rinnova il proprio vertice...
- Pubblicato a Maggio 22, 2026
- 0
-
Dieci anni di “La Voce e il Tempo”: a Palazzo Ducale il concerto che segue le orme artistiche di Van Dyck
GENOVA – La stagione musicale genovese “La Voce e il Tempo” festeggia...
- Pubblicato a Maggio 22, 2026
- 0
-
Paolo Ferralasco alla guida dell’Associazione Ristoranti di FIPE Genova: «L’obiettivo è investire sui giovani e sulla qualità per il futuro del settore»
GENOVA – L’Associazione Ristoranti di FIPE-Confcommercio Genova rinnova il proprio...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Via libera a 5 progetti di manutenzione per ponti, scuole e beni storici cittadini: investimento complessivo di 4,5 milioni di euro
GENOVA – Ponti, muri di sostegno, scuole, edifici storici...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
FUNIVIA DEI FORTI, C’E L’OK ALLA VARIANTE DEL PROGETTO. ESCLUSO IL SORVOLO AL LAGACCIO
La nuova progettazione prevede la realizzazione di un ascensore...
- 21 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi