Genova sarà protagonista di una puntata del programma inglese “World’s Most Scenic Railway Journey”

Di il 8 Settembre 2020

GENOVA – Con alcuni dei suoi panorami e dei più suggestivi percorsi ferroviari, Genova è stata scelta come protagonista di una puntata del programma “World’s Most Scenic Railway Journey”. Il programma andrà in onda su Channel 5, emittente del digitale terrestre del Regno Unito (https://www.channel5.com/show/worlds-most-scenic-railway-journeys/), il prossimo novembre.

Il programma è dedicato alla scoperta di territori e paesaggi iniziando proprio da suggestivi percorsi in treno. Un’ampia parte della puntata sarà dunque dedicata a Genova, a partire dal caratteristico treno Genova – Casella, presentato da Amt nella elegante veste del treno storico, e dal suo affascinante viaggio attraverso i paesaggi dell’entroterra.

Attorno al viaggio in treno, il programma presenterà poi altri elementi di eccellenza della città, dal Porto Antico ai Palazzi dei Rolli, dal Galata Museo del Mare ai mercati storici, dalla focaccia al pesto, offrendo una ricca e variegata immagine della città di Genova al pubblico inglese.

La presenza della troupe a Genova è stata supportata dalla Direzione Marketing Territoriale del Comune di Genova, con l’ausilio tecnico di Genova e Liguria Film Commission.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento