“GENOVA PER VOI”, LA FINALE IN STREAMING DAL TEATRO DELLA TOSSE

Di il 22 Marzo 2021
Genova per Voi

Sabato 27 marzo alle 21.00, in diretta streaming da La Claque del Teatro della Tosse, si concluderà l’ottava edizione di “Genova per Voi”

GENOVA – Una manifestazione nata a Genova e che rappresenta un esempio pressoché unico di talent dedicato agli autori/compositori di canzoni, in un panorama che abitualmente privilegia le iniziative destinate agli interpreti.

«Con piacere il Comune di Genova ha sostenuto anche quest’anno “Genova per Voi”, il primo talent nazionale per autori di canzoni» – ha spiegato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso«Una manifestazione che si conferma come realtà importante e consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo e che contribuisce ad accrescere il successo della musica italiana».

Prodotto da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio), con il sostegno del Comune di Genova e di SIAE, questo talent premia il vincitore con un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Alla miglior autrice verrà inoltre attribuita la targa SIAE. Tutti i finalisti potranno inoltre usufruire gratuitamente per un anno dell’iscrizione a SIAE.

«Siamo molto soddisfatti che questa edizione di “Genova per Voi” abbia potuto svolgersi ugualmente anche se da remoto, a differenza di tante altre manifestazioni cancellate per l’emergenza Covid» – hanno commentato il direttore artistico Gian Piero Alloisio e il direttore organizzativo Franco Zanetti«I finalisti e i tutor hanno lavorato efficacemente anche via Zoom e gli interventi online degli ospiti, che ringraziamo, sono stati utili e significativi».

Come seguire la finale

La finale, che sarà presentata da Elisabetta Gagliardi (finalista edizione 2013) è ad accesso gratuito e si può seguire sulle pagine Facebook di Genova More Than This, Genova per Voi, Società Italiana Autori ed Editori e Claque in Agora. Sarà visibile inoltre sul canale Youtube di Talent Genova per Voi.

I finalisti di “Genova per Voi”

Questi i dieci finalisti, selezionati tra 238 iscritti da Gian Piero Alloisio, Franco Zanetti, Claudio Buja e Lucrezia Savino (questi ultimi per Universal Music Publishing Ricordi):

Giacinto Brienza (Foggia), Edith Brinca (Verbania), Giulia Catuogno (Giulia Mei) (Palermo), Gloria Collecchia (Ascoli Piceno), Marco Conte (Cassano Magnago – VA), Nicolò Marangoni (Noventa Vicentina – VI), Claudia Salvini (Montevarchi – AR), Stefano Santoro (Rho – MI), Davide Viglio (Verona), Alessandro Zanolini (Piacenza).


Tutor dei laboratori di scrittura sono stati Emanuele Dabbono (finalista edizione 2013 e autore in esclusiva per Tiziano Ferro) e Simone Cremonini (vincitore edizione 2018 e autore Universal).

Info

Per seguire la diretta, collegarsi ai link https://www.facebook.com/genovamorethanthis, https://www.facebook.com/GenovaperVoi, https://www.youtube.com/channel/UC2-C8aQj76CoQKC3wEJygjg/featured, https://www.facebook.com/SocietaItalianaAutoriEditori e https://www.facebook.com/claqueinagora/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento