Fulvia Ottonello presenta il suo nuovo libro “Austria da Amare”: un viaggio tra paesaggi e memorie

Di il 6 Dicembre 2025

GENOVA – Luoghi, ricordi e racconti intimi sono al centro di “Austria da Amare“, il nuovo libro di Fulvia Ottonello, che verrà presentato sabato 6 dicembre alle ore 18 presso Palazzo Lauro – Nicolò Lomellini. Edito da Erredi Grafiche Editoriali, il volume si propone come una guida turistica non convenzionale, in cui le descrizioni dei luoghi sono filtrate attraverso le storie, le sensazioni e i punti di vista dei protagonisti, dando forma a un vero e proprio viaggio narrativo.

La scelta della narrazione come strumento di esplorazione consente di unire informazione e coinvolgimento emotivo. Sentieri, curiosità culturali e usanze del territorio, che in una guida classica resterebbero dati essenziali, entrano qui nella trama e diventano episodi di viaggio. Ne nasce una guida “romanzata”, capace di raccontare e allo stesso tempo orientare, con lo sguardo di chi viaggia davvero.

L’autrice

Fulvia Ottonello vive a Genova e opera nel settore turistico da oltre trent’anni. Dopo l’esperienza come hostess sulle navi da crociera, oggi è responsabile di programmazione e contract manager per le destinazioni Corsica e Austria presso un tour operator genovese. Si dedica inoltre alla formazione degli accompagnatori turistici, segue gruppi e viaggi formativi e collabora con il giornale online “Corsica Oggi”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento