FONDAZIONE LUZZATI E TEATRO DELLA TOSSE PRESENTANO: LA TOSSE D’ESTATE 2022

Di il 27 Giugno 2022

L’estate 2022 di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse si apre a Genova, dove sarà in scena per tre settimane  dal 5 al 24 luglio 

GENOVA- Forti dell’eccellente risposta di pubblico, sarà in scena per tre settimane  dal 5 al 24 luglio  nel parco Storico Villa Duchessa di Galliera  a Voltri SHAKESPEARE BY NIGHT, uno spettacolo nel bosco , il nuovo spettacolo a stazioni di Emanuele Conte che torna a  dirigere la compagnia del Teatro della Tosse in un percorso  notturno  completamente nuovo,  un omaggio teatrale  a Shakespeare e alla straordinaria attualità dei  suoi personaggi ,  che porterà il pubblico  alla scoperta degli  angoli piu’ nascosti, segreti e magici del parco pubblico piu’ grande  della Liguria.

Si abbandonerà infatti la confortevole e sicura eleganza del giardino all’italiana della Villa per addentrarsi nel folto del bosco che la circonda per decine di ettari, confrontandoci con un spazio scenico completamente diverso.

Il giardino diverrà invece sede di un nuovo servizio  bar e ristorazione attivo da quest’anno nelle sere di spettacolo, per dare a  tutti i visitatori del parco ,  non solo agli spettatori muniti di biglietto, la possibilità di intrattenersi in questo bellissimo spazio  per un aperitivo o una cena.

Dal 5 al 15 agosto riprende inoltre, dopo due lunghi anni di assenza, la collaborazione ultratrentennale con il Comune di Apricale dove tornerà in scena Un Flauto Magico, lo spettacolo omaggio ad Emanuele Luzzati (cittadino onorario del borgo imperiese) realizzato lo scorso anno in occasione del centenario della sua nascita.

Il 2022 è quindi   un anno speciale perché torna ad essere un anno normale, non di sola resistenza ma di progetti, azioni e nuovi obiettivi.

Non si tratta semplicemente di tornare a fare in estate spettacoli all’aperto, ma di consolidare ulteriormente, anche con un aumento degli investimenti, la tradizione artistica e la visione culturale che da anni caratterizza il lavoro della Compagnia, alla luce delle trasformazioni profonde che si sono avviate e investono tutti gli aspetti della vita economica e sociale.

Si continuerà quindi a lavorare sui luoghi e per i luoghi, in dialogo con coloro che li abitano, con rappresentazioni tout public che proprio dai luoghi traggano spunto, valorizzandone le caratteristiche.

L’estate coinvolgerà anche alcune produzioni di teatro ragazzi, il settore forse piu’ ferito da questo lungo periodo di difficoltà, su cui si è continuato ad investire con Vita da Burattini con la regia di Andrea Collavino, Astolfo sulla luna, fiaba poetica di Emanuele Conte dall’Orlando furioso e i burattini de La favola del Flauto Magico, ormai un “classico” che continua ad appassionare.

ORARI E BIGLIETTERIA

Ingresso a piccoli gruppi ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20.

Ingressi ore
20.00, 20.15, 20.30
21.00, 21.15, 21.30
22.00, 22.15, 22,30

E’ consigliabile prenotare o acquistare i biglietti su  teatrodellatosse.it

Biglietti

intero euro 18

Biglietto ridotto per chi acquista online su  teatrodellatosse.it

La biglietteria nel Parco di Villa Duchessa di Galliera è aperta nelle sere di spettacolo dalle ore 19.00. Tutte le sere SHAKESPEARE ON THE ROCKS, aperitivo e frescura nel parco. 


Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento