Feltrinelli: tutti gli appuntamenti dal 29 gennaio al 4 febbraio

Di il 29 Gennaio 2024

GENOVA – Ecco tutti gli eventi alla Feltrinelli di Genova dal 29 gennaio al 4 febbraio.

Lunedì 29 gennaio ore 18

Mauro Barberis Separazione dei poteri e giustizia digitale

Mauro Barberis illustra il suo “Separazione dei poteri e giustizia digitale” (Mimesis). Mentre la democrazia è sotto attacco ovunque, da parte di populismi occidentali e autocrazie orientali, si riscopre la separazione dei poteri: ultimo requisito essenziale dei regimi democratici, dopo il discredito caduto sulle elezioni. Intervengono Andrea Castanini, Persio Tincani e Andrea Acquarone.

Mercoledì 31 gennaio ore 18

Bookclub in libreria: Atto d’amore di Joe R. Lansdale

Il bookclub condotto da Sabrina De Bastiani e a.book.with.tea discute sul capolavoro di Joe R. Lansdale “Atto d’amore” (Einaudi).  Il ritratto di un serial killer sadico e narcisista e di un poliziotto disposto a tutto pur di fermarlo e salvare la sua famiglia. Due ossessioni tanto distanti quanto terribilmente vicine. Le strade di Houston negli anni Ottanta sono strade pericolose, e capita spesso che da dietro qualche cassonetto spunti un cadavere.

dal 1 al 29 febbraio

Mostra: Fabio Giovinazzo Lirica Frames

Nato a Genova, Fabio Giovinazzo è autore di un cinema visionario ma non banalmente provocatorio, realizza opere fotografiche dove il realismo è trasformato dalla lirica (e qui si firma Jovì) quindi fa uso di una scrittura non lineare, che tende alla poesia in prosa. Ha ottenuto preziosi riconoscimenti in molti festival internazionali. “Lirica Frames” sarà inaugurata il 1 febbraio alle ore 18, con la presenza dell’artista.

2 febbraio ore 18

Annalisa Scaglione 

La scrittrice genovese presenta il suo nuovo romanzo “A gamba tesa” (Altrevoci). Nel paesino ligure di Crescobene la vita scorre serena, fino all’empio furto della preziosa icona bizantina raffigurante San Pantaleo, di cui chiesa e squadra di calcio locali portano il nome. I sospetti cadono sul Mister, e a lui portano sconcertanti indizi. Interviene Valeria Corciolani.

3 febbraio ore 16.30

Associazione Deai: L’universo di Go Nagai

L’Associazione italo giapponese DEAI presenta un approfondimento tematico sul famoso mangaka con Paolo Linetti (Direttore del Museo d’Arte Orientale – Collezione Mazzocchi di Brescia, storico dell’arte, divulgatore, scrittore e curatore di mostre ed eventi).

4 febbraio ore 10.30

Laboratorio kidz con Dario Apicella

Carnevale! Dario Apicella propone un divertente laboratorio dedicato alla festa più amata dai bambini con tanti giochi, canzoni, e divertimento! Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento