- “_Madeincruna”: A.Se.F. al fianco del laboratorio che trasforma materiali di recupero in strumenti didattici
- Genova Antiquaria torna a Palazzo della Meridiana: cinque giorni tra pittura, scultura e pezzi rari
- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
Edmondo Romano apre il “Jazz’n’BreakFast” col nuovo album “Religio”
GENOVA – Il musicista compositore Edmondo Romano aprirà giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 la rassegna “Jazz’n’BreakFast” di Teatro Nazionale. Per l’occasione presenterà per la prima volta in concerto il nuovo album “Religio” al Teatro Gustavo Modena.
Il titolo dell’album Religio è la radice latina della parola religione che deriva dai termini riunire, raccogliere, religare(legare, annodare), indica sia il rapporto dell’uomo con il divino (la particolare attenzione di un essere verso il suo spirito) sia il rapporto con la consapevolezza terrena, delle sue radici, della sua cultura.
Questo nuovo lavoro discografico è il terzo capitolo di una trilogia dedicata alla ricerca umana. Religio scava il semplice e complesso percorso dell’uomo nella sua crescita spirituale, una riflessione su alcuni fondamentali capitoli che un essere umano affronta nel corso della sua vita: nascita, spirito, materia, rinuncia, paura, amore, morte.
È un album di “scrittura libera“ dove ogni brano è un mondo a sé, totale libertà di espressione compositiva che si muove tra la musica minimalista, quella contemporanea, il progressive, l’ambient music, la world music, le colonne sonore, l’elettronica…
Le note di Religio in concerto sono affidate ad un trio vocale, un trio jazz, un quartetto d’archi e molto altro e vedrà sul palco oltre a Edmondo Romano al sax soprano, al clarinetto, chalumeau e ai flauti, la presenza di artisti ed esecutori importanti per la nostra città: Simona Fasano, Karin Selva, Giulia Beatini, Roberto Tiranti, alle voci, Tina Omerzo al pianoforte, Alessandro Serri alla chitarra classica e programmazione, Fabio Biale al violino e tastiere, Daniele Guerci al violino, Ilaria Bruzzone alla viola, Arianna Menesini al violoncello, Riccardo Barbera al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla batteria e Luca Falomi alla chitarra classica.
Musica per immagini, suoni orchestrali, intimisti. Timbri acustici antichi e moderni di diverse estrazioni geografiche e generi musicali coesistono, pensati e scritti in modo personale. Una musica fatta di suoni e silenzi, di pieni e vuoti, dove gli arcaici strumenti del passato sposano con naturalezza i moderni suoni elettronici.
Il concerto è realizzato con il patrocinio e il contributo della Regione Liguria ed il patrocinio del Comune di Genova, l’ingresso è di €10,00
Il nuovo progetto discografico è stato prodotto, composto ed arrangiato da Edmondo Romano presso Eden Studio di Genova e la produzione esecutiva è stata curata dall’etichetta Visage Records di Claudio Carboni con distribuzione Egea Music.
L’immagine di copertina dal titolo “New Crowd #43” è realizzata dal fotografo lettone Misha Gordin.
Per informazioni contatti e telefono 010 53421
teatro@teatronazionalegenova.it
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“La città dei 15 minuti”, via libera al piano per quartieri più accessibili e servizi più vicini ai cittadini
GENOVA – Genova spegne quest’anno cento candeline e, per celebrare...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“Buen Camino” fa tappa al Sivori : Checco Zalone apre la terza parte di “Al cinema con tè”
GENOVA – La rassegna “Al cinema con tè”, ospitata dal Cinema Sivori,...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
Parchi di Nervi, tornano le panchine dopo Euroflora. Assessore Coppola: «Mantenuto l’impegno preso con il Levante»
GENOVA – L’ultima edizione di Euroflora, ospitata nei parchi cittadini, aveva...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“Out of Berlin, Over the Rainbow”, al Carlo Felice il viaggio della musica da Berlino a Broadway
GENOVA – La stagione della Giovine Orchestra Genovese prosegue al Teatro Carlo Felice con Out...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
Al cinema City arriva “Felix, dare to dream”: il docufilm dedicato al pioniere del tatuaggio moderno
GENOVA – Le sale del Cinema City si preparano ad accogliere, lunedì 23...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“Nidi Gratis”, aperta la nuova finestra per 610 famiglie: in Liguria salgono a quasi 4.000 i beneficiari
GENOVA – Prosegue e si amplia la misura “Nidi Gratis” in Liguria:...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
IL SERIAL KILLER MUSEUM ARRIVA A GENOVA: UN VIAGGIO NELL’OSCURITÀ DELLA PSICHE UMANA
Il 7 marzo inaugura, in via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi 14/R,...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“La città dei 15 minuti”, via libera al piano per quartieri più accessibili e servizi più vicini ai cittadini
GENOVA – Genova spegne quest’anno cento candeline e, per...
- 23 Febbraio 2026
- 0
-
“Nidi Gratis”, aperta la nuova finestra per 610 famiglie: in Liguria salgono a quasi 4.000 i beneficiari
GENOVA – Prosegue e si amplia la misura “Nidi Gratis” in...
- 23 Febbraio 2026
- 0
-
“_Madeincruna”: A.Se.F. al fianco del laboratorio che trasforma materiali di recupero in strumenti didattici
GENOVA – La cooperativa genovese La Cruna porta avanti un progetto...
- 20 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3








Devi essere loggato per postare un commento Accedi