Ecco “cRimini”, un noir atipico di Davide Bressanin

Di il 10 Dicembre 2020

GENOVA – È uscito in tutta Italia “cRimini”, romanzo di Davide Bressanin (foto in copertina) edito da Damster/Edizioni del Loggione. Un noir atipico che gioca con ironia sulle situazioni e i personaggi classici del genere. Tra i vincitori del concorso Giallo Festival 2020, il libro è disponibile in tutti gli store online, sul sito www.librisumisura.it oppure presso le librerie italiane.

La storia racconta di una vacanza estiva del protagonista, l’investigatore privato Alfredo “Fred” Sonetto. Appena lasciato dalla fidanzata, per sconfiggere la malinconia, Alfredo decide per gioco di farsi avanti con Sissi, la bella animatrice della spiaggia, che accetta di prendere un aperitivo con lui, a patto che egli trovi il legittimo proprietario di un borsello smarrito.

La prima parte del libro, dai toni scanzonati da commedia, viene presto sostituita da una seconda metà decisamente più avventurosa e cupa. L’investigatore si troverà ad avere a che fare con risse, sadici assassini, bande criminali e molti altri avvenimenti che sconvolgeranno quello che doveva essere un tranquillo soggiorno estivo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento