È TORNATO A VILLA BOMBRINI IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Di il 11 Dicembre 2023

Inaugurato sabato 9 dicembre, per il terzo anno consecutivo anima la città con la magia delle festività natalizie. L’attrazione è stata organizzata dal Comune di Genova

GENOVA – Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Villaggio di Babbo Natale è tornato per il terzo anno consecutivo nel parco di Villa Bombrini ad animare la città con la magia delle festività natalizie. Quest’anno, l’attrazione tanto amata da grandi e piccini è stata organizzata direttamente dal Comune di Genova, con il sostegno di Società per Cornigliano e il supporto organizzativo della Pro Loco di Cornigliano. 

È stato inaugurato sabato 9 dicembre alle 10. Ad accogliere e intrattenere i bambini con canti e storie, un elfo racconta-favole che dona loro libri per l’infanzia. Nel pomeriggio transita per il villaggio la slitta di Babbo Natale che il Comune sta portando nelle delegazioni e che accompagnerà i bambini e le famiglie per le strade di Cornigliano. Colori e luci e magia tra le casette, un vero e proprio allestimento scenografico con i diversi ambienti legati dall’atmosfera delle feste: dalla camera da letto e la cucina di Babbo Natale, alla stalla delle renne e la slitta in cui i piccoli visitatori possono scattare foto ricordo. Non mancano l’ufficio postale, con una sorta di nastro trasportatore che consente alle letterine dei bimbi e delle bimbe di arrivare sane e salve a destinazione, e un’ambientazione esterna con gli igloo. Non solo: una casetta è dedicata all’accoglienza dei visitatori, una alla Croce Bianca, un’altra è a disposizione della Proloco per gli assaggi di torte e cioccolata calda e una casetta ospita il Truccabimbi.  

Tra le novità di quest’anno il labirinto che porta alla casa di Babbo Natale, una sorta di percorso costituito all’esterno dalla vegetazione del parco e all’interno da pannelli bianchi con raffigurato un soldatino dello Schiaccianoci. Fino al 23 dicembre il Villaggio di Babbo Natale propone una serie di attività divertenti: incontri, laboratori per bambini e spettacoli gestiti dalle associazioni. 

E nelle giornate del 10, 21 e 22 dicembre il trenino Pippo collegherà il villaggio con Voi Cornigliano. 

Il programma al link: https://lc.cx/cuMnhU 

«Il Villaggio di Babbo Natale, quest’anno alla sua terza edizione, è entrato nei cuori dei genovesi portando l’atmosfera magica delle feste dalla delegazione di Cornigliano all’intera città, grazie a un forte lavoro di sinergia per il quale ringrazio la Società per Cornigliano e la Pro Loco che, insieme alle altre Pro Loco, lavora da tempo con il Comune per la valorizzazione dei territori – commenta l’assessore alle Tradizioni e alle Pro Loco cittadine Paola Bordilli – Sono molto contenta di aver scommesso anni fa sulle potenzialità della delegazione e della bellissima villa Bombrini. Anche quest’anno come Comune porteremo i bimbi e le loro famiglie sul trenino di Babbo Natale, che accompagnerà i visitatori del villaggio nelle vie di Cornigliano». 

«Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno, come partner e sponsor, alla realizzazione del Villaggio di Babbo Natale in villa Bombrini, ormai una tradizione consolidata e apprezzatissima dai bambini e dalle famiglie – sottolinea il presidente di Società Per Cornigliano Paolo Fanghella – Credo che essere vicini al territorio con proposte di qualità sia un segnale importante ed è sicuramente uno tra i principali obiettivi di Società per Cornigliano, anche nell’ottica del rilancio della delegazione che deve coinvolgere anche Villa Bombrini e il suo parco». 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento