Domenica 2 agosto “Genova in giallo”, un tour in alcuni dei luoghi divenuti momentaneamente celebri per un qualche delitto

Di il 31 Luglio 2020

GENOVA – La nuova proposta di Explora Genova è il tour “Genova in giallo”, previsto per domenica 2 agosto. Un percorso che si snoda tra quei luoghi che, per breve tempo, divennero celebri per un qualche delitto, ripercorrendo tutte quelle vicende che, viste con gli occhi dei contemporanei, illustrano vividamente i tormenti e le inquietudini di un’intera epoca.

Fulcro del tour, infatti, è Genova a cavallo tra l’Unità d’Italia e la Seconda Guerra Mondiale, una città ricca ma solo apparentemente tranquilla: prostituzione, omicidi, traffico di droga occupano le pagine dei giornali.

L’appuntamento è il 2 agosto con partenza alle 19 da Vico della Chiesa della Maddalena 20r. Tutte le informazioni sull’evento e i biglietti alla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/794201907749246/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento