“Dolus l’inganno”: un mondo onirico al Teatro Sacco

Di il 9 Marzo 2017

-SAVONA- Sabato alle ore 21.00 il Teatro Sacco mette in scena “Dolus l’inganno“, pièce teatrale con Il Teatro degli irriverenti e di Antonella Spotorno, che ne è anche la regista.

 

Lo spettacolo prende spunto, e porta avanti come pretesto per più ampie riflessioni, la storia di alcune donne che in un’epoca non completamente definita, vengono accusate di stregoneria.

In un mondo onirico e immaginifico, dove tutto però è riconoscibile, si ritrovano nella radura di un bosco, quattro donne, completamente diverse tra loro, ma tutte attirate dallo stesso misterioso segnale.

Si incontrano, non si conoscono e nonostante le diversità, tentano di comunicare e di comprendersi. Attraverso questo incontro forzato, riusciranno a contaminarsi, fino a mischiarsi ed assomigliarsi, in un continuo gioco di specchi in cui a turno si riflettono.

 

In questo altrove congelato, dove il tempo scorre in modo bizzarro e assurdo e dentro il quale la storia si piega su se stessa ripetendosi all’infinito, si consuma la vicenda umana di queste presenze femminili, che transitano dalla terra al dopo, con il coraggio dei deboli.

Perché colui che le inganna, le cerca, le scova, gioca con loro e da loro verrà anche soggiogato, sarà pronto, ancora una volta, ad attirarle nella sua personale eternità.

 

Dolus l’inganno

di

Antonella Spotorno
con
Il Teatro degli irriverenti
Regia di Antonella Spotorno

 

Con

Silvia Calcagno, Roberta Scuderi, Anna Govone, Antonella Spotorno, Lino Ferrieri

 

Una produzione
Centro di programmazione e diffusione attività culturali nuova Savona Teatro

 

Per info e prenotazioni:

info@teatrosacco.com
tel: 3317739633 – 3286575729

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento