Dal 3 al 5 ottobre arriva in Liguria il festival del WWF dedicato alla natura in città

Di il 1 Ottobre 2025

GENOVA – In arrivo a Genova e Savona il festival nazionale del WWF dedicato alla natura in città, dal 3 al 5 ottobre si svolgeranno incontri e attività per raccontare e far comprendere al pubblico l’importanza della biodiversità urbana per il benessere delle persone.

Venerdì 3 ottobre a Savona presso il Campus Universitario presso l’aula An4, dalle 15 alle 17 si terrà la Conferenza “Salute dell’uomo e dell’ambiente: l’inscindibile legame”, incontro rivolto a studenti e cittadini per riconoscere lo stretto rapporto che lega salute umana, animale e ambientale. Interverrà anche Ilaria Capua, Direttore Emerito del One Health Center of Excellence di fama internazionale.

Sabato 4 ottobre al Parco dell’Acquasola di Genova alle 15 si svolgerà la passeggiata “Girovagando per la città: alla scoperta del verde urbano”, che dal parco arriverà fino al Porto Antico. A guidare il percorso saranno i volontari Wwf Genova che porteranno i partecipanti a conoscere le aree verdi cittadine.

Si giunge al termine del festival domenica 5 ottobre a Savona presso gli Orti Folconi alle 14.30 con la visita guidata “Un luogo da inventare tra opportunità e rischi” per passare il pomeriggio con i volontari dell’associazione alla scoperta del luogo, simbolo dello spazio urbano da riqualificare. Al termine i partecipanti potranno prendere parte a una merenda condivisa per chiudere con gusto gli incontri e le riflessioni.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento