Conclusa la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: 8.300 tonnellate di alimenti raccolti e 5 milioni di donatori

Di il 19 Novembre 2025

GENOVA – Si è conclusa la 29esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che sabato scorso,15 novembre, ha visto la partecipazione di 155 mila volontari e di oltre 5 milioni di donatori che hanno portato alla raccolta di 8.300 tonnellate di alimenti.
La grande partecipazione registrata simboleggia la volontà delle persone di costruire relazioni vere e la creazione di una forma di cittadinanza attiva responsabile e attenta ai bisogni di tutti.
Con gli alimenti ricevuti il Banco Alimentare della Liguria potrà sostenere nei prossimi mesi 59.000 persone in difficoltà attraverso il servizio di 377 enti caritativi convenzionati.
La Colletta Alimentare continua online fino al 1° dicembre su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le modalità di acquisto dei prodotti è possibile consultare il sito Banco Alimentare | Condividere il valore del cibo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento