- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia nella rivoluzione mondiale
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni e laboratori dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
- “Wiki Loves Monuments”, Staglieno conquista il podio del concorso fotografico mondiale
Concerto straordinario al Carlo Felice per il reparto di neonatologia del Gaslini
Giovedì 21 aprile alle ore 20.30 la cornice del Teatro Carlo Felice ospiterà un evento benefico a favore dell’Istituto Giannina Gaslini con un concerto straordinario dell’Orchestra da Camera Italiana diretta dal grande violinista Salvatore Accardo, con un programma che prevede l’esecuzione di famose pagine per violino e orchestra d’archi di J. S. Bach, Pablo de Sarasate e P.I. Čajkovskij.
“E’ questa un’importante occasione non solo per la raccolta di fondi per il nostro Istituto – ha commentato Pietro Pongiglione, presidente Gaslini – ma anche una preziosa opportunità di comunicazione e di relazione con istituzioni, mondo economico, culturale e media. Siamo certi che la città risponderà all’invito e saprà, come sempre, essere vicina al suo ospedale per bambini. Ringrazio di cuore il Maestro Accardo per la sua generosità e sensibilità. Sono felice e orgoglioso di poterlo ascoltare e incontrare in questa bellissima occasione.”
Nascere pretermine oggi offre speranze di vita impensabili fino a solo 20 anni fa: il monitoraggio dell’encefalo nei prematuri nati a poco più di 23 settimane permette di individuare tutte le accortezze assistenziali, nutrizionali e farmacologiche necessarie per far maturare questo meraviglioso e complesso organo fuori dal grembo materno.
L’incasso della serata contribuirà a dotare il reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale di due monitor per il rilevamento della anidride carbonica con metodo non invasivo, e una sonda particolare che permetterà lo studio dei flussi cerebrali nei neonati prematuri.
Sul sito www.gaslinionlus.it nei giorni successivi al Concerto verranno comunicati, per trasparenza, i dati economici della serata.
Giovedì 21 aprile ore 20.30
Concerto sinfonico
Direttore
Salvatore Accardo
Johann Sebastian Bach
Concerto per due violini archi e basso continuo BWV 1043
Pablo de Sarasate
Carmen Fantasy
Petr Il’ič Čajkovskij
Serenata per archi in do maggiore op.48
Orchestra da Camera Italiana
Biglietti:
· Il prezzo del biglietto (posto unico) e 30 euro per persona. Non sono previsti biglietti
omaggio per la serata;
· I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria del Teatro:
Aperta dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 11.00 alle 16.00
Numeri telefonici della biglietteria 010/58.93.29 e 010/59.16.97
Vendita telefonica con carta di credito con numero telefonico dedicato dal martedì al
venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 – tel. 010/570.16.50
Acquisto on-line: www.vivaticket.it e www.Happyticket.it
· Biglietto “sospeso”. Chi desidera può acquistare biglietti da destinare ad altri.
Gaslini Onlus si occuperà di assegnare a famigliari di degenti del Gaslini o a persone non abbienti gli eventuali biglietti acquistati e non utilizzati direttamente dai donatori.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
GENOVA SI “MASCHERA”: IL CARNEVALE 2026 ANIMA QUARTIERI E MUNICIPI. IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
Il capoluogo ligure si prepara a riempirsi di maschere e coriandoli in...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
Al TIQU torna la rassegna “Le Serate di Pioggia”: FiloQ e Tommi Scerd devolvono l’incasso al Teatro
GENOVA – La rassegna “Le Serate di Pioggia”, nata con l’obiettivo...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio, le disposizioni...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia nella rivoluzione mondiale
GENOVA – Genova si prepara a ospitare, dal 13 al 15 febbraio,...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue con Chopin: sul palco del Sociale di Camogli il pianista Guido Bottaro
CAMOGLI (GE) – La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue domenica 8 febbraio alle ore...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
GENOVA – Il capoluogo ligure entra ufficialmente a far parte...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
Teatro dell’Ortica, quando la mente diventa nemico: “DeclinAzioni” dà voce ai tormenti del cantautore britannico Ian Curtis
GENOVA – La stagione “DeclinAzioni” prosegue al Teatro dell’Ortica con un’opera che sceglie consapevolmente...
- Pubblicato a Febbraio 6, 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio,...
- 6 Febbraio 2026
- 0
-
Via XX Settembre, dal 5 febbraio modifiche alla viabilità per i lavori del progetto 4 Assi
GENOVA – Scattano le modifiche alla viabilità dalle 21...
- 5 Febbraio 2026
- 0
-
Tunnel Subportuale e Sopraelevata: svelata una nuova ipotesi. Bucci: «Lavoriamo ad una variante con un’uscita in Via Madre di Dio»
GENOVA – La realizzazione del tunnel subportuale di Genova...
- 4 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi