Compagnia delle Opere Liguria, in streaming il primo evento sulla trasformazione digitale

Di il 25 Febbraio 2021
Evento

GENOVA – “Da bruco a farfalla digitale. La metamorfosi possibile“, questo il titolo del primo evento online di Compagnia delle Opere Liguria, sul tema della trasformazione digitale.

L’appuntamento si svolgerà online su Zoom il 25 febbraio dalle ore 18:30 alle 20:00. È aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione via e-mail a soci@cdoliguria.org.

Si tratta del primo grande evento dell’Associazione, che quest’anno ha scelto di lavorare su quattro filoni tematici principali: trasformazione digitale, customer experience, lavorare insieme e sviluppo sostenibile.

“Per le imprese, la trasformazione digitale è un mutamento necessario e non più procrastinabile“, afferma Benedetto Lonato, presidente Cdo Liguria.“Si va ben oltre la semplice adozione di tecnologie: il vero cambiamento è culturale, organizzativo, sociale, creativo e manageriale“.

L’evento

Cdo Liguria dialogherà con due imprenditori alla guida di grandi aziende, vere e proprie “farfalle digitali”: Daryush Arabnia, Ceo del gruppo italo giapponese Geico Taikisha, leader mondiale nei sistemi di verniciatura per auto, e Francesco Mondora, founder Mondora, una software house specializzata nella fornitura di servizi IT per le aziende con un’attenzione particolare all’innovazione e all’ambiente.

Al fianco dei “grandi” ci saranno anche due “piccoli”: interverranno Diego Drago, Drago Edilstudio, e Davide Grassi, gruppo Spray, imprenditori liguri associati Cdo, che racconteranno il proprio percorso di cambiamento, le fasi del processo di trasformazione della propria azienda e la loro metamorfosi “da bruco a farfalla digitale”.

In conclusione, è in programma uno spazio di approfondimento sul lavoro del Digital Innovation Hub di Cdo e sulle opportunità di finanziamento del prossimo periodo. Nello specifico, Cdo Liguria e il DIH di Cdo hanno elaborato una nuova proposta per i soci Cdo: il CHECK POINT, un servizio consulenziale a tappe per valutare il livello di maturità digitale della propria azienda.

Il primo step è la Survey, cui segue poi un Colloquio e una Proposta di eventuale formazione e/o assessment. La Survey è aperta a tutti: https://liguria.cdo.org/news/check-point-survey-trasformazione-digitale.

Info

Per iscriversi all’evento, occorre inviare un’email all’indirizzo soci@cdoliguria.org.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web di Cdo: https://liguria.cdo.org/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento