CALLA E IL TEMPO GIUSTO PER LA MUSICA: INTERVISTA AL CANTAUTORE SINCERO ASPETTANDO “L’ORA ESATTA”

Di il 2 Luglio 2025

GOA Magazine ha chiacchierato con il giovane artista genovese sulle sui origini e sul suo futuro musicale: appuntamento a giovedì 3 alle 21 all’Ostello Bello per ascoltare il suo nuovo brano in anteprima

di Giorgia Di Gregorio

GENOVA – Andrea Calascibetta, in arte Calla, è una delle voci più fresche e autentiche della nuova scena musicale genovese. Nato nel 2002, ha iniziato a cantare per caso nel 2019, ma da allora non ha più smesso. Giovedì 3 luglio uscirà il suo nuovo singolo “L’ora esatta“, che presenterà dal vivo la sera stessa all’Ostello Bello, alle ore 21.

In questa intervista per GOA, Calla si racconta con sincerità: dall’origine del suo nome al percorso artistico, passando per le ispirazioni, le insicurezze iniziali e il desiderio di trasformare la musica nella sua vita.

Presentati al pubblico di GOA. Chi è Calla? Da dove viene? Da quanto fa musica? Come ha iniziato?

Ciao GOA piacere, Andrea. Calla in verità non é un vero nome d’arte, hanno sempre chiamato così mio fratello più grande per il nostro cognome e di conseguenza mi é stato tramandato, non suona male. Purtroppo ho iniziato a cantare nel 2019 per caso, e dico purtroppo perché avrei voluto cominciare prima. All’inizio mi vergognavo perché mi sentivo molto indietro rispetto ad altri che avevano cominciato da piccoli, però allenandomi tanto ho avuto i miei risultati.

Definisci la tua musica in tre parole e tre artisti. Chi e cosa ispira i tuoi progetti?

Non saprei descrivere la mia musica in 3 parole però la trovo sincera, mentre sugli artisti mi sento di dire Kid Yugi, per me é geniale. Non ho un’ispirazione precisa, vivo la mia vita e cerco di ricavarne il bello sia dal buono che dal cattivo.

Raccontaci del tuo ultimo singolo “L’ora esatta”. Da cosa è nato? In questo singolo si può trovare una continuità con le tue canzoni già pubblicate? C’è un filo conduttore nei tuoi progetti?

L’ora esatta nasce in studio con Willy, Zazza e Marvin. Quasi per ridere abbiamo provato a mettere sul beat il jingle de “L’ora esatta” di Canale 5, quello alla mattina presto, e ci abbiamo scritto il ritornello. In questo singolo non troverete un filo conduttore con le uscite precedenti, tutti i singoli usciti sono stati scritti più di 2 anni fa, l’ora esatta è molto recente, in questo lasso di tempo sono molto cambiato, in tutti gli aspetti.

Progetti futuri? Sogno (musicale) nel cassetto?

Nel mio progetto ho intenzione di dedicarmi in primis sulla mia musica, ma mi gaserebbe un sacco anche lavorare come top-liner/autore per altri artisti.
Il mio sogno é vivere di musica, riuscire a dedicarle realmente anima, corpo e tempo, cosa che non sono mai riuscito a fare, ma su cui sto lavorando.

Segui Calla su Spotify

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento