Bookclub, manga, dimostrazione giochi e molto altro: tutti gli eventi a La Feltrinelli dal 23 al 29 ottobre

Di il 23 Ottobre 2023

GENOVA – La Feltrinelli di Genova non si ferma e anche questa settimana, dal 23 al 29 ottobre, sono numerosi gli appuntamenti dedicati agli amanti dei libri.

IL CALENDARIO

23 ottobre ore 18

Maria Teresa Valle Acqua che porta morte

Maria Teresa Valle presenta “Acqua che porta morte” (Frilli Editori). Torna il becchino e dovrà indagare in un ambiente inusuale per lui: il mondo proletario di una fabbrica in cui lavorano in condizioni pesantissime uomini, ma soprattutto donne. Interviene Stefano Mantero.

25 ottobre ore 18

Bookclub in libreria: Tara Westover L’educazione

Torna il bookclub Feltrinelli condotto da Sabrina De Bastiani e da @a.book.with.tea che discuterà sul capolavoro di Tara Westover “L’educazione” (Feltrinelli), dove la scrittrice dimostra una capacità introspettiva degna dei grandi narratori dei nostri tempi.

26 ottobre ore 18

Sara Morchio Non è ancora buio

Sara Morchio parla di “Non è ancora buio” (Golem), il suo nuovo romanzo dove durante un congresso sindacale viene assassinato un dirigente nazionale malvisto per ragioni politiche, per il quale il commissario Fregara dovrà immergersi in una realtà che metterà a soqquadro anche la sua stessa vita. Interviene Massimo Villa.

27 ottobre ore 16.30

Da Oriente a Occidente: Manga e cosplay

In collaborazione con l’Associazione Culturale DEAI, un percorso di dibattito condotto dalla presidente Megumi Akanuma e da ospiti illustri sulla sensibilizzazione alla lettura per i più giovani al riguarda della letteratura del fumetto giapponese. Il primo evento riguarderà le origini del manga e dell’usanza del travestimento in Giappone. Gradito il cosplay!

28 ottobre dalle ore 16

Comics & Games: dimostrazione giochi Demoela

La casa editrice Demoela propone una sessione di gioco basata sul nuovo titolo di carte “Che storia!” e su alcuni suoi classici come “Mugrugni” e “Palanche”. Un pomeriggio di gioco dalle ore 16 alle 19. Ingresso gratuito.

29 ottobre ore 10.30

Feltrinelli kidz: Halloween, che paura!

Dario Apicella ritorna in grande stile con una mattinata piena di spaventi, racconti e canzoni per un divertimento “pauroso” in occasione della festa di Halloween!

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento