Attorno alla Meridiana: i vicoli più “proibiti”

Di il 6 Settembre 2016

GENOVA- Palazzo della Meridiana propone una visita serale, venerdì alle ore 20.30, preceduta da un percorso all’esterno, con partenza da Piazza Fontane Marose.
Un percorso nel cuore del centro storico genovese, attorno a quelle vie medievali che sono state “dimenticate” dallo sviluppo urbano dei secoli successivi. Passeggiare oggi tra via della Maddalena e piazza delle Vigne significa immergersi nella storia della città, tra i resti di palazzi mercantili medievali e antiche contrade nobiliari. Questi carruggi furono “nascosti” dalla magnificenza dei palazzi di via Garibaldi e allora nacque un’altra storia, la storia della parte “proibita” della città a due passi dalla via più maestosa.
Un percorso notturno tra le “ombre” di una città da scoprire per i genovesi e le luci di Palazzo della Meridiana.

Partenza del percorso guidato ore 20:30 presso Piazza Fontane Marose (Edicola)
Durata 1h30 circa
Costo: € 10 intero, € 7 ridotto
E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni visite:
Segreteria Palazzo della Meridiana
tel. 010 2541996
segreteria@palazzodellameridiana.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento