- Lunaria Teatro: gli appuntamenti del “Festival in una notte d’estate” dal 4 all’8 agosto
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Asado, caldarroste, frisceau dolci e molto altro: tutte le feste d’autunno dal 27 al 29 ottobre

GENOVA – Ottobre sta per finire, ma non si può dire lo stesso per le castagnate e le feste d’autunno, che anche per questo weekend che va dal 27 al 29 ottobre continueranno ad animare le giornate dei genovesi.
IL PROGRAMMA
SAGRA DELL’ASADO A PONTEDECIMO – DAL 27 AL 28 OTTOBRE
Macelleria Giulli e Società Operaia Cattolica di Pontedecimo presentano la Sagra dell’Asado, una serata particolare dedicata al mondo argentino che prevede anche, per gli interessati, una lezione gratuita di tango argentino. Appuntamento venerdì 27 e sabato 28 ottobre a partire dalle ore 20: il menù fisso a tema asado prevede flan di asparagi con fonduta di toma di Gressoney, tartare di Fassona, trofie al pesto, asado con patate al forno e crostata; esiste anche la possibilità di cenare con menù alla carta. Previsto inoltre un menù bimbo con trofie al pesto, salsiccia con patate e crostata.
I presenti potranno partecipare a una serata gratuita di tango argentino e milonga di strada con l’insegnamento della scuola Caribe Tango Club by Celeste. Intrattenimento musicale con Orchestra Magghy. Obbligatoria la prenotazione del tavolo: per info contattare Pino – 348 5690408 e Paolo – 393 8048342.
FESTA DELLE RUSTIE A RUTA DI CAMOGLI: CASTAGNE E FRISCEAU DOLCI – 28 OTTOBRE
Torna la Festa delle Rustie a Ruta di Camogli. Appuntamento sabato 28 ottobre dalle ore 15 alle 17:30 presso i giardini della chiesa parrocchiale con caldarroste e i caratteristici frisceu dolci, per un classico incontro dal sapore autunnale. Info sulla pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Ruta.
SAGRA DELLA FARINATA A PEGLI – DAL 28 AL 29 OTTOBRE
Sabato 28 e domenica 29 ottobre torna l’attesissima Sagra della Farinata di Pegli, giunta alla 68° edizione. Appuntamento sul Lungomare di Pegli in Largo Calasetta dalle 12 alle 20 con i celebri “fainotti” di pegli, che serviranno la fragrante farinata direttamente dai forni a legna. Un’occasione ghiotta per gustare una delle più squisite prelibatezze locali. Info sulla pagina Facebook dell’Associazione Pro Loco Pegli.
PRANZO D’AUTUNNO A SARISSOLA – 29 OTTOBRE
La Parrocchia di San Giorgio di Sarissola organizza il Pranzo d’Autunno con spettacolo di accompagnamento a cura della compagnia teatrale Ribotta Continua di Semino. Appuntamento domenica 29 ottobre a partire dalle 12:30, con menù rigorosamente a tema autunnale che prevede antipasto, primo, secondo, dolce e bevande al costo di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.
I più piccoli avranno modo di trascorrere il pomeriggio senza annoiarsi grazie all’animazione con gli educatori dell’oratorio della parrocchia. A seguire estrazione dei muneri vincenti della Lotteria 2023. Per info e prenotazioni: Mariaelisa al 348 4523726 oppure Annalisa al 345 2675073

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Sestri Levante, l’estate del Teatro Conchiglia si accende: tutti gli eventi in programma
SESTRI LEVANTE (GE) – Dopo un luglio ricco di appuntamenti...
- Pubblicato a Agosto 1, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DOMANI SABATO 2 AGOSTO DALLE 12 ALLE 18
Arpal emette allerta gialla per temporali sul centro levante della...
- Pubblicato a Agosto 1, 2025
- 0
-
Lunaria Teatro: gli appuntamenti del “Festival in una notte d’estate” dal 4 all’8 agosto
La prima parte della storica rassegna di Lunaria Teatro si...
- Pubblicato a Agosto 1, 2025
- 0
-
“The Busking Contest”, al via le semifinali dell’evento clou degli artisti di strada. Anche una genovese tra i primi otto
LAVAGNA (GE) – 2 Agosto 2025 – Lavagna, perla del Golfo...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
“Dogs & Museum”: nasce a Genova il servizio per vistare i musei civici con gli amici a quattro zampe. Ecco dove
GENOVA – Da oggi i musei civici sono pet-friendly, grazie alla...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
PALAZZO DUCALE, ECCO LE NOMINE: ARMELLA E MORETTINI ENTRANO NEL CONSIGLIO, CONFERMA PER MITCHELL
Sara Armella e Massimiliano Morettini entrano nel consiglio direttivo, Wolfson...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone di...
- Pubblicato a Luglio 28, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DOMANI SABATO 2 AGOSTO DALLE 12 ALLE 18
Arpal emette allerta gialla per temporali sul centro levante...
- 1 Agosto 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone...
- 28 Luglio 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi