Asado, caldarroste, frisceau dolci e molto altro: tutte le feste d’autunno dal 27 al 29 ottobre

Di il 27 Ottobre 2023

GENOVA – Ottobre sta per finire, ma non si può dire lo stesso per le castagnate e le feste d’autunno, che anche per questo weekend che va dal 27 al 29 ottobre continueranno ad animare le giornate dei genovesi.

IL PROGRAMMA

SAGRA DELL’ASADO A PONTEDECIMO – DAL 27 AL 28 OTTOBRE

Macelleria Giulli e Società Operaia Cattolica di Pontedecimo presentano la Sagra dell’Asado, una serata particolare dedicata al mondo argentino che prevede anche, per gli interessati, una lezione gratuita di tango argentino. Appuntamento venerdì 27 e sabato 28 ottobre a partire dalle ore 20: il menù fisso a tema asado prevede flan di asparagi con fonduta di toma di Gressoney, tartare di Fassona, trofie al pesto, asado con patate al forno e crostata; esiste anche la possibilità di cenare con menù alla carta. Previsto inoltre un menù bimbo con trofie al pesto, salsiccia con patate e crostata.

I presenti potranno partecipare a una serata gratuita di tango argentino e milonga di strada con l’insegnamento della scuola Caribe Tango Club by Celeste. Intrattenimento musicale con Orchestra Magghy. Obbligatoria la prenotazione del tavolo: per info contattare Pino – 348 5690408 e Paolo – 393 8048342.

FESTA DELLE RUSTIE A RUTA DI CAMOGLI: CASTAGNE E FRISCEAU DOLCI – 28 OTTOBRE

Torna la Festa delle Rustie a Ruta di Camogli. Appuntamento sabato 28 ottobre dalle ore 15 alle 17:30 presso i giardini della chiesa parrocchiale con caldarroste e i caratteristici frisceu dolci, per un classico incontro dal sapore autunnale. Info sulla pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Ruta.

SAGRA DELLA FARINATA A PEGLI – DAL 28 AL 29 OTTOBRE

Sabato 28 e domenica 29 ottobre torna l’attesissima Sagra della Farinata di Pegli, giunta alla 68° edizione. Appuntamento sul Lungomare di Pegli in Largo Calasetta dalle 12 alle 20 con i celebri “fainotti” di pegli, che serviranno la fragrante farinata direttamente dai forni a legna. Un’occasione ghiotta per gustare una delle più squisite prelibatezze locali. Info sulla pagina Facebook dell’Associazione Pro Loco Pegli.

PRANZO D’AUTUNNO A SARISSOLA – 29 OTTOBRE

La Parrocchia di San Giorgio di Sarissola organizza il Pranzo d’Autunno con spettacolo di accompagnamento a cura della compagnia teatrale Ribotta Continua di Semino. Appuntamento domenica 29 ottobre a partire dalle 12:30, con menù rigorosamente a tema autunnale che prevede antipasto, primo, secondo, dolce e bevande al costo di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.

I più piccoli avranno modo di trascorrere il pomeriggio senza annoiarsi grazie all’animazione con gli educatori dell’oratorio della parrocchia. A seguire estrazione dei muneri vincenti della Lotteria 2023. Per info e prenotazioni: Mariaelisa al 348 4523726 oppure Annalisa al 345 2675073

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento