ARPAL ANTICIPA LA CHIUSURA DELL’ALLERTA ARANCIONE, SUL LEVANTE GIALLA FINO ALLE 19

Di il 23 Ottobre 2025

La struttura lineare delle celle temporalesche ha permesso una riduzione delle ore interessate dal provvedimento, il ponente della regione vedrà la cessazione del preallarme alle 15 mentre il centro prevede una prosecuzione dello stato di prescrizione minimo fino alle 17 di oggi. Attesi venti forti e mareggiate

GENOVA – Arpal anticipa la chiusura dell’allerta arancione, sul centro della regione termina alle 15 e segue l’allerta gialla fino alle 17. Sul levante l’allarme chiude alle 18 e sarà seguita dall’allerta gialla fino alle 19 e sui bacini grandi fino alle 20.
Sul ponente l’allerta gialla chiuderà alle 15, le modifiche si sono rivelate possibili grazie allo sviluppo di una struttura lineare di celle temporalesche.
Nelle prossime ore si prevede un aumento dei venti sul levante e mareggiata che persisterà per tutta la giornata di domani su gran parte della costa ligure.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it/ Per consultare l’andamento del meteo con i dati in tempo reale https://omirl.regione.liguria.it/ (da pc) e la app METEO3R (da cellulare).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento