Anche il Teatro Nazionale di Genova aderisce all’iniziativa “Una sirena contro la guerra”

Di il 1 Marzo 2022

GENOVA – In Europa sono tornate a risuonare le sirene d’allarme. Un suono sinistro che parla di guerra, di emergenze, di bombe e rifugi. Un suono che interrompe all’improvviso la normalità della vita quotidiana e la sostituisce con la paura della morte, con il terrore della distruzione. Un suono che richiama le pagine più tristi di una storia che non avremmo mai più voluto rivivere.

Alla luce dei drammatici fatti di questi giorni, e sulla scorta di una esperienza analoga del 2009 partita dal Teatro Stabile di Napoli, anche il Teatro Nazionale di Genova, diretto da Davide Llivermore, accoglie l’iniziativa simbolica lanciata da Andrea De Rosa, Direttore del TPE – Teatro Piemonte EuropaIl suono di una sirena di allarme seguito da un messaggio di solidarietà precederà lo spettacolo Grounded di George Brant, in scena da questa sera al Teatro Ivo Chiesa con la regia di Davide Livermore e l’interpretazione di Linda Gennari, e lo spettacolo Sorelle di Pascal Rambert con Sara Bertelà e Anna Della Rosa, in scena da domani al Teatro Eleonora Duse.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento