“Alle Ortiche Festival”, sabato 1 agosto un incontro con al centro il libro finalista del Premio Andersen “I miei vicini”

Di il 28 Luglio 2020

GENOVA – All’interno delle suggestive Serre di San Nicola, nell’ambito di “Alle Ortiche Festival” sabato 1 agosto verrà presentato il libro “I miei vicini” di Einat Tsarfati, finalista del Premio Andersen 2020.

Alle ore 18.30, dunque, l’incontro “STRANI VICINI”, improvvisazioni giocose tra parole e immagini con Daniela CarucciDamiano Giambelli Enrico Macchiavello. Una porta chiusa può offrire spazi immensi all’immaginazione: cosa c’è oltre? Chi ci abita? Quali sorprese e scoperte riserva? Partendo dalla lettura dell’albo illustrato I MIEI VICINI (Il Castoro) di Einat Tsarfati, finalista del Premio Andersen 2020, un gioco delle ipotesi fantastiche che Daniela Carucci, con il coinvolgimento del pubblico presente, lancerà a Enrico Macchiavello e a Damiano Giambelli del Teatro del Corvo, pronti a dare corpo con i loro disegni alle suggestioni più bizzarre. Un esercizio collettivo di rigenerazione creativa che popolerà le Serre di San Nicola di nuovi personaggi fuori dall’ordinario.

È possibile prenotare un posto al link https://bit.ly/2BSaU80 oppure scrivendo a alleortichefestival@gmail.com. L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria.

Sarà possibile acquistare il “libro protagonista dell’evento”, grazie alla collaborazione delle librerie Falso Demetrio e Book Morning.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento