Alla Feltrinelli Genova nuove presentazioni nella settimana dall’8 al 12 novembre

Di il 8 Novembre 2021
GENOVA – Incomincia un’altra settimana di presentazioni di libri alla Feltrinelli Genova tra saggi, romanzi e novità.

ANTONIO ORNANO
Antonio Ornano presenta il suo nuovo libro “Niente da perdere” (Solferino) insieme a Enrique Balbontin.Antonio Ornano dà vita e voce a un alter ego narrativo che ha la forza letteraria dei grandi protagonisti: cinico, ingenuo, pigro, irrefrenabile. Un uomo che affronta la vita con una famiglia disfunzionale, un mestiere superfluo, una morale approssimativa e amici di dubbio gusto. Uno di noi.L’incontro si svolgerà all’area archeologia dei Giardini Luzzati.



09/11/2021 18.00MS – GenovaVia Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi
Eventi Libri
ALL’INFERNO E RITORNO
Immagine che contiene testoDescrizione generata automaticamenteCosa promette la più potente associazione criminale del mondo a chi entra a farvi parte e a chi collabora con i suoi traffici? Com’è la vita di una persona che si lega a questa realtà? E soprattutto: è possibile interrompere la schiavitù e uscire da questo inferno dorato? Matteo Zilocchi presenta “All’inferno e ritorno” (San Paolo).



10/11/2021 18.00MS – GenovaVia Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi
Eventi Libri
NEW YORK TALES
Punto di partenza del libro è il blog di Alberto Bruzzone su Facebook, “New York Tales”. Questo libro non è una guida di New York, è un atto d’amore. L’amore di un flaneur – termine francese che richiama l’idea di un passeggiatore senza fretta -, un flaneur italiano che si aggira per le strade della Grande Mela e ne scopre gli aspetti meno noti, i luoghi più insoliti e assolutamente da scoprire, le avventure di chi ha coronato il proprio sogno e di chi lo sta ancora inseguendo, il dietro le quinte dei monumenti, dei grattacieli e dei simboli più celebri. Presenta l’autore, Alberto Bruzzone, insieme a Carlo Piano.



11/11/2021 18.00MS – GenovaVia Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi
Eventi Libri
LEO ORTOLANI
FIRMACOPIE
Blu Tramonto (Feltrinelli) è il nuovo lavoro di Leo Ortolani che oggi ne firma copie ai fan.
Marte: una nuova frontiera, anche per le risate. Il racconto di un viaggio alla scoperta del pianeta rosso, esilarante e pieno di straordinarie invenzioni, come ogni avventura di Rat-Man, ma allo stesso tempo documentato e appassionante, come sempre quando la firma è di Leo Ortolani. Il volume, di grande formato, è realizzato con la collaborazione e il contributo dell’Agenzia Spaziale Italiana, che curerà un sedicesimo a colori.


12/11/2021 18.00MS – GenovaVia Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi
Eventi Libri
TRA BASILICO E PEPERONCINO
Immagine che contiene testo, interni, personaDescrizione generata automaticamenteMaria Femia, blogger, presenta “Tra basilico e peperoncino. Le mie ricette, le mie origini, le mie passioni.” (De Ferrari).
Dodici mesi in compagnia di Maria Femia, appassionata food blogger, che ci apre le porte della sua accogliente cucina in cui i colori, isapori e i profumi delle sue ricette, rigorosamente di famiglia e testate ogni giorno, si intrecciano a ricordi, aneddoti e racconti in un viaggio tra la Calabria dei suoi avi e la Liguria che l’ha vista nascere.Un viaggio che saprà scaldare i cuori e far venire l’acquolina in bocca ai lettori, invitando tutti ad allacciare il grembiule e a metter mano a pentole e fornelli.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento