Al via le domande per i voucher “Swim And Go”, l’iniziativa che avvicina bambini e ragazzi al mondo del nuoto

Di il 2 Ottobre 2025

GENOVA – Da ieri, 1° ottobre, è possibile presentare la domanda per ottenere i voucher del bando regionale “Swim and Go” finalizzati all’avvicinamento di bambini e ragazzi allo sport e nello specifico al nuoto.
L’iniziativa permette di ottenere un buono di 500€ per aiutare le famiglie nelle spese di iscrizione ai corsi di nuoto in Liguria.

Il progetto è rivolto ai bambini compresi nella fascia età tra i 3 e i 14 anni, in caso di minori stranieri non accompagnati o soggetti con disabilità il limite sale a 18 anni. Le domande devono essere presentate online sul portale di Filse (www.filse.it o filseonline.regione.liguria.it), accedendo mediante SPID o CIE, dalle 8:30 del 1° ottobre alle 23:59 del 31 ottobre.

«Nessun bambino deve restare indietro – dichiara l’assessora allo sport Simona Ferro – tutti devono poter scoprire la bellezza dello sport e del movimento in acqua».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento