Al Sociale di Camogli “Aperitivo a Teatro” dedicato ai cantautori genovesi

Di il 8 Novembre 2023

GENOVA – Al Teatro Sociale di Camogli, venerdì 10 novembre alle ore 19.30, protagonisti di “Aperitivo a Teatro” saranno i cantautori della storia della canzone italiana degli anni ’60, anni in cui ebbe una svolta.

Furono i cantautori della cosiddetta “scuola genovese” ad operarla, portando nella canzone un modo diverso di parlare dei sentimenti, più intimo e realista, e aprendola a nuove tematiche esistenziali e civili, con molti riferimenti alla poesia e alla filosofia che in quegli anni arrivavano dalla Francia. 

Questo capitolo fondamentale della storia della canzone italiana, che è anche parte importante della storia del costume del nostro paese, è il protagonista del prossimo “Aperitivo a Teatro” al Teatro Sociale di Camogli, venerdì 10 novembre alle ore 19.30. La “cantattrice” Anna Maria Castelli, con la sua vocalità suggestiva e ricercata, che il pubblico del “Sociale” ha già potuto apprezzare in diverse occasioni, interpreterà i brani più celebri di Fabrizio De André, Bruno Lauzi, Gino Paoli e degli altri protagonisti di quella memorabile stagione della canzone italiana, mettendone in luce gli aspetti più nascosti e colorandoli di nuove sfumature, grazie anche ai raffinati arrangiamenti eseguiti da Adriàn Fioramonti alla chitarra e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica. Un concerto da non perdere per tutti coloro che amano la canzone d’autore.

La formula dell’“Aperitivo a Teatro” permette di assistere al concerto gustando un aperitivo, servito esclusivamente nei Palchi dal “Caffè del Teatro”. L’acquisto dei posti nei Palchi è vincolato al servizio dell’aperitivo. 

Prezzi: 27 € (Platea: solo concerto) – 32 € (Palchi: concerto + aperitivo).

Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca a teatro in treno. 

Biglietterie

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento