- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Torna la European Mobility Week: la 25ª edizione dell’evento che promuove la mobilità sostenibile
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Gezmataz” a Palazzo Ducale: dal 12 settembre appuntamento con il jazz
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
Al Porto Antico prende il via il Gezmataz Festival & Workshop: 5 serate di grande jazz internazionale

Si parte forte questa sera con Mike Stern, chitarrista jazz di fama mondiale, accompagnato dallo storico batterista Dave Weckl, in un’edizione dedicata alle percussioni
GENOVA – Torna uno dei festival storici di Genova, il Gezmataz Festival & Workshop, che da sedici anni riunisce in una sola rassegna i diversi stili del jazz per regalare serate con grandi musicisti ma anche un importante progetto didattico condotto da insegnanti internazionali.
Si comincia stasera, 24 luglio, con Mike Stern, chitarrista jazz che ha collaborato con Pat Metheny, Miles Davis, Billy Cobham e Jaco Pastorius, che presenterà il meglio della sua ricca discografia in un live appassionato, dinamico e sorprendente. Sul palco sarà accompagnato da Dave Weckl, da molti considerato il più importante batterista Jazz/Fusion della storia.
Un’edizione tutta dedicata alle percussioni, quella di quest’anno, con un importante focus per coloro che parteciperanno ai corsi diurni.
Di sera, invece, in Piazza delle Feste si alterneranno artisti di fama mondiale, riconfermando la volontà di Gezmataz di portare a Genova il meglio del panorama jazz internazionale.
Gezmataz Festival & Workshop prosegue fino al 28 luglio con i concerti di Jacob Bro Trio (25 luglio), EGM Trio, formazione composta da Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni il 26 luglio, Trilok Gurtu e la Big Band Unigezz il 27 luglio e il gran finale con “Unforgettable” il concerto dei docenti del Workshop accompagnati dai giovani studenti il 28 luglio.
Info utili sul concerto Mike Stern e Dave Weckl Band:
Artista:Mike Stern/Dave Weckl feat. Tom Kennedy & Bob Franceschini
Data: mercoledì 24 luglio 2019
Orario: 21:30
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2019
Festival: Gezmataz Festival & Workshop
Organizzatore: Associazione Culturale Gezmataz – www.gezmataz.org
Biglietto: Posto Unico seduti
Prezzo: intero € 18,00 – Abbonamento per quattro serate € 50,00
Prevendite: Happy Ticket
Porto Antico Plastic Free
Prosegue anche in occasione di EstateSpettacolo l’impegno della società Porto Antico di Genova per sensibilizzare tutti i visitatori dell’area sulla necessità di ridurre il consumo di plastica monouso.
Dopo l’introduzione delle borracce riutilizzabili in acciaio in vendita negli esercizi commerciali del Porto Antico, la mostra Planet vs Plastic e l’installazione del Sea Bin per la pulizia del mare da plastiche e microplastiche, la rassegna estiva quest’anno eliminerà da Piazza delle Feste tutti i bicchieri di plastica monouso, introducendo l’intelligente novità di PCup, il bicchiere “usa e passa” in silicone: bello, con lo skyline del Porto Antico, pratico, si può riempire e utilizzare più volte, e anche social, grazie ad un chip elettronico che permette, tramite app collegata, di connettersi con tutti i “bicchieri” presenti in quel momento nello stesso posto.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
INAUGURATA L’OKTOBERFEST 2025: UN ANGOLO DI BAVIERA IN PIAZZA DELLA VITTORIA FINO AL 28 SETTEMBRE
Genova torna a ospitare la 15esima edizione dell’unica Bierfest riconosciuta...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
Appuntamento con il gusto e la tradizione: riapre il Re delle Focaccette con la serata “La focaccetta solidale”
GENOVA – Torna il Re delle Focaccette di Salita della...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
“Blue Velvet” di David Lynch torna al cinema: il 15 e 16 settembre all’America
GENOVA – Al cinema America prosegue la retrospettiva “The Big...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
“Vite in scena” il nuovo laboratorio teatrale nel cuore di Genova
GENOVA – In arrivo dal 15 settembre il laboratorio teatrale...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione del...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal il...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
Teatro sulle alture di Genova: “Dolceterra” al Forte di Santa Tecla domenica 14 settembre
GENOVA – Il teatro incontra la natura con “Dolceterra”, domenica...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Regina Sozzi è la nuova Delegata Regionale WWF Italia per la Liguria
GENOVA – Nuova nomina per l’incarico di Delegato Regionale...
- 11 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi