Al Porto Antico prende il via il Gezmataz Festival & Workshop: 5 serate di grande jazz internazionale

Di il 24 Luglio 2019

Si parte forte questa sera con Mike Stern, chitarrista jazz di fama mondiale, accompagnato dallo storico batterista Dave Weckl, in un’edizione dedicata alle percussioni

GENOVA – Torna uno dei festival storici di Genova, il Gezmataz Festival & Workshop, che da sedici anni riunisce in una sola rassegna i diversi stili del jazz per regalare serate con grandi musicisti ma anche un importante progetto didattico condotto da insegnanti internazionali.

Si comincia stasera, 24 luglio, con Mike Stern, chitarrista jazz che ha collaborato con Pat Metheny, Miles Davis, Billy Cobham e Jaco Pastorius, che presenterà il meglio della sua ricca discografia in un live appassionato, dinamico e sorprendente. Sul palco sarà accompagnato da Dave Weckl, da molti considerato il più importante batterista Jazz/Fusion della storia.

Un’edizione tutta dedicata alle percussioni, quella di quest’anno, con un importante focus per coloro che parteciperanno ai corsi diurni.

Di sera, invece, in Piazza delle Feste si alterneranno artisti di fama mondiale, riconfermando la volontà di Gezmataz di portare a Genova il meglio del panorama jazz internazionale.

Gezmataz Festival & Workshop prosegue fino al 28 luglio con i concerti di Jacob Bro Trio (25 luglio), EGM Trio, formazione composta da Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni il 26 luglio, Trilok Gurtu e la Big Band Unigezz il 27 luglio e il gran finale con “Unforgettable” il concerto dei docenti del Workshop accompagnati dai giovani studenti il 28 luglio.

Info utili sul concerto Mike Stern e Dave Weckl Band:

Artista:Mike Stern/Dave Weckl feat. Tom Kennedy & Bob Franceschini

Data: mercoledì 24 luglio 2019

Orario: 21:30

Location: Piazza delle Feste

Rassegna: Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2019

Festival: Gezmataz Festival & Workshop

Organizzatore: Associazione Culturale Gezmataz – www.gezmataz.org

Biglietto: Posto Unico seduti

Prezzo: intero € 18,00 – Abbonamento per quattro serate € 50,00

Prevendite: Happy Ticket

Porto Antico Plastic Free

Prosegue anche in occasione di EstateSpettacolo l’impegno della società Porto Antico di Genova per sensibilizzare tutti i visitatori dell’area sulla necessità di ridurre il consumo di plastica monouso.
Dopo l’introduzione delle borracce riutilizzabili in acciaio in vendita negli esercizi commerciali del Porto Antico, la mostra Planet vs Plastic e l’installazione del Sea Bin per la pulizia del mare da plastiche e microplastiche, la rassegna estiva quest’anno eliminerà da Piazza delle Feste tutti i bicchieri di plastica monouso, introducendo l’intelligente novità di PCup, il bicchiere “usa e passa” in silicone: bello, con lo skyline del Porto Antico, pratico, si può riempire e utilizzare più volte, e anche social, grazie ad un chip elettronico che permette, tramite app collegata, di connettersi con tutti i “bicchieri” presenti in quel momento nello stesso posto.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento