Al Museo Doria un incontro sull’identità di genere

Di il 2 Marzo 2016

museo_doria

Giovedì alle 17 si parlerà, al Museo Doria, di Identità di genere tra biologia, psicologia e cultura, a cura di Roberto Todella. Un viaggio nel complesso e affascinante percorso che porta ciascuno di noi a definire la propria identità di genere, quel sentimento di appartenenza ad un determinato sesso e le numerose sfumature con le quali si esprime. Un percorso dove si intrecciano costantemente la dimensione biologica, attraverso differenti componenti (cromosomiche, genetiche, ormonali); la dimensione psichica, frutto di relazioni, cognizioni, emozioni e sentimenti; la dimensione socio-culturale attraverso l’ambiente nel quale viviamo e con il quale ci confrontiamo quotidianamente. Un’interazione costante quindi tra biologia, psicologia e cultura sulla quale riflettere per meglio interpretare un tempo come il nostro ricco di cambiamenti e di nuove conoscenze.

Roberto Todella: Medico, Psicoterapeuta, Sessuologo clinico, Specialista in ginecologia.
Didatta Formatore in sessuologia clinica (iscritto all’albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica – FISS).
Vive e lavora a Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento