A Staglieno domenica la Messa in onore dei caduti di tutte le guerre: celebra l’Arcivescovo Tasca

Di il 31 Ottobre 2025

GENOVA – Come da tradizione domenica 2 novembre nel Cimitero Monumentale di Staglieno si terrà la commemorazione ai caduti di tutte le guerre.
Il corte parte alle 9 dall’entrata dei fioristi e procede verso la cripta “Trento e Trieste” dove le autorità civili e militari e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma renderanno omaggio all’omonimo sacrario con la deposizione delle corone.

Le cerimonie proseguiranno alle 10 con la celebrazione della Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Genova Marco Tasca nel viale della Fede e la deposizione delle corone presso i campi Partigiani, Caduti Francesi e Caduti Inglesi.

In occasione della Commemorazione dei defunti, il Comune di Genova organizza, all’interno del cimitero di Staglieno, 4 visite guidate gratuite per permettere ai visitatori di scoprire un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di tesori di arte, storia e memoria della città. La prima questo pomeriggio, alle 15, “Staglieno. Arte & bellezza“. Domani, sabato 1° novembre, alle 11 “Staglieno. Arte & bellezza” e alle 15 “Staglieno. Ottocento“. Domenica 2 novembre, alle 15, è in programma “Mille culture. Staglieno e il mondo“. Accesso, con prenotazione obbligatoria (Visite guidate gratuite MuseoStaglieno Biglietti, Date multiple | Eventbrite), per maggiori informazioni visitare il sito Visite guidate | Cimitero Monumentale di Staglieno

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento