A Sarzana 56 tartarughe hanno fatto il loro ingresso in acqua: continua il monitoraggio

Di il 9 Settembre 2025

SARZANA (SP) – Continuano le schiuse dei nidi liguri, questa mattina a Sarzana sono uscite dal nido 56 tartarughe. Nonostante le forti piogge e il maltempo i piccoli esemplari sono riusciti a raggiungere il mare in sicurezza.

A seguire l’evento erano presenti i referenti del Parco di Montemarcello Magra Vara, della Società Naturalistica Spezzina e di Arpal La Spezia, in contatto con il Gruppo Ligure Tartarughe.

La deposizione delle uova era avvenuta il 7 luglio quando era stata avvistata una tartaruga sulla spiaggia, i testimoni avevano prontamente avvisato la Guardia Costiera.

Il monitoraggio del nido proseguirà, la gestione è affidata al Gruppo Ligure Tartarughe – Acquario di Genova, Arpal, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e Università di Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento