A Largo Merlo installato il nuovo ecocompattatore RecoPet della Amiu

Di il 13 Novembre 2025

GENOVA – È stato inaugurato nella mattinata di ieri, 12 novembre, il nuovo ecocompattatore green RecoPet a Largo Merlo, la macchina alimentata ad energia solare permette di raccogliere le bottiglie in plastica Pet senza contaminazione e che possono essere quindi destinate alla produzione di nuovi imballaggi ad uso alimentare.

Il nuovo ecocompattatore installato tra via Pinetti e via Edera, è il nono sulterritorio cittadino. Queste macchine si stanno diffondendo come strumenti pratici che aiutano a ridurre i volumi dei rifiuti e intraprendere un percorso di riciclo.
Proprio grazie al progetto per il riciclo delle bottiglie, a Roma lo scorso 14 ottobre AMIU ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dal CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – ricevendo il premio “CNEL Impatto PA 2025” per il coinvolgimento dei giovani nella cura dell’ambiente.

All’inaugurazione di ieri mattina erano presenti il Presidente del Municipio Bassa Valbisagno Fabrizio Ivaldi, l’Assessora all’Ambiente del Comune di Genova Silvia Pericu e il Direttore Generale di AMIU Genova Roberto Spera

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento