- Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
- Torna a Genova “Fantasy&Hobby”, la fiera della creatività e delle arti manuali: ecco dove e quando
- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
The Kitchen Company con “Le cognate” al Politeama Genovese: repliche straordinarie il 18 e il 19 ottobre

GENOVA – Dato il grande successo che sta riscuotendo lo spettacolo al Politeama Genovese, la The Kitchen Company ha deciso di aggiungere due repliche straordinarie di Le cognate di Eric Assous, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 21.
“Le Cognate” è un gioiello di comicità di Eric Assous vincitore di due Premi Moliere e del prestigioso Grand Prix du théatre de l’Académie francaise.Tre fratelli rampanti – Yvan, David e Franky (rispettivamente avvocato, dentista ed informatico) – si ritrovano con le loro mogli – Mathilde, Christelle e Nicole – alla cena di inaugurazione della nuova casa di Francky e Nicole. La casa è decisamente gelida e lontana dal centro ed è chiaro, fin dalle prime battute, che le tre coppie non hanno nulla in comune se non il grado di parentela. Mathilde, acida e pignola, è una professoressa di lettere fin troppo schietta. Christelle, griffatissima e modaiola, gestisce un’agenzia immobiliare che fa affari d’oro vendendo case di lusso, Nicole, fin troppo ingenua e credulona, vede nel diventare mamma e moglie il senso dell’essere donna.Tutti hanno indossato la maschera borghese delle buone maniere, pronti a trascorrere una serata relativamente noiosa ma, dopo poco, Nicole annuncia di aver invitato a cena anche Talia, la segretaria di Francky.
Talia è il personaggio chiave della commedia. Definita da Nicole “di una sensualità impressionante”, a quanto pare non è ben gradita dai tre fratelli che, alla notizia del suo arrivo, danno lampanti segni di terrore e di squilibrio! Le tre mogli iniziano così ad indagare su questa misteriosa Talia, mettendo sempre più alle strette i mariti e innescando così un crescendo di situazioni comiche che prepara l’ingresso in scena dell’avvenente segretaria riproponendo gli schemi vincenti propri del vaudeville.Finalmente Talia arriva e i tre fratelli si ritrovano a gestire la situazione più imbarazzante della loro vita… il finale è decisamente a sorpresa.
“Le Cognate” di Eric Assous con (in ordine di apparizione) Marzo Zanutto, Daria D’Aloia, Lorenzo Tolusso, Caterina Cottafavi, Alessia Donadio, Fabrizio Careddu e Rita Castaldo. Regia di Massimo Chiesa.
Biglietti:
Intero 23 euro, ridotto gruppi 10 euro, ridotto abbonati Politeama 18 euro, under 30 14 euro, tessera TKC 18 euro. Il biglietto è acquistabile presso il botteghino del Politeama Genovese (telefono biglietteria 010 8393589) oppure online sul sito di Happyticket.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Ubù, Re Scatenato: Il “Santino Irriverente” della Tosse compie Cinquant’anni in Talk Show
di Francesca Lituania GENOVA – Con Ubù, re scatenato, il Teatro della...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
MARINA MASSIRONI RACCONTA IL SUO OTELLO: «LA TRAGEDIA È QUELLA DI DESDEMONA, NOI PARTEGGIAMO CON LEI»
La vincitrice del David di Donatello e Nastro d’Argento per...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Storia e filosofia a Pegli: sabato 18 ottobre l’incontro su Antonio Rosmini e Pier Luigi Bertetti
GENOVA – L’Auditorium della Sala Musicale Conte di Pegli apre...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Count Basie Jazz si prepara a due serate di musica: oggi con il Claudio Capurro Quartet e domani l’omaggio a Luciano Milanese
GENOVA – Appuntamento con il jazz al Count Basie Club...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Jazz’n’breakfast al Tetro Modena, la sveglia domenicale a ritmo di musica
GENOVA – Il Teatro Gustavo Modena è pronto ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro di Emergency arriva a Molassana con lo spettacolo “C’era una volta la guerra”
GENOVA – L’Auditorium municipale di Molassana ospita, questa sera 17...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
COGOLETO (GE) – Sciarborasca si anima e si prepara a...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi