- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Crime Cafè alla Feltrinelli, il secondo appuntamento da sabato 20 giugno
GENOVA- Secondo appuntamento con Crime Cafè dal 20 a l 23 giugno alla Feltrinelli.
Alessandro Balossino presenta “Brilliant Corners” (De Ferrari), per la collana CrimeCafè.
Boston 2016. Le indagini sull’improvvisa sparizione del suo anziano contrabbassista, che in gioventù aveva suonato con Charlie Parker, mettono il pianista italoamericano Alex Nobile di fronte a un segreto più grande di quanto potesse immaginare. Un mistero che affiora dal passato, che riguarda una donna enigmatica e che arriverà anche a coinvolgere la drammatica morte di Parker, uno dei più grandi solisti della storia del jazz.
Carla Portesine presenta “Nella notte quasi luna” (Zephyro Edizioni)
L’autrice ha trascorso molto tempo, soprattutto in gioventù, nel basso Piemonte, terra di origine del padre. L’esigenza di scrivere è nata nell’autrice molto presto; la prima composizione risale al periodo delle elementari, fra i sei e i sette anni, e rappresentava il suo modo di esprimere un grande dolore per la morte della compagna di banco. Successivamente ha continuato a scrivere e la poesia ha sempre avuto una funzione anche “terapeutica”. Le poesie riflettono queste esperienze di vita vissuta in contesti diversi anche se vicini: la città e il suo mare, la campagna e la sua natura, i suoi silenzi.
Cristiano Demicheli presenta “L’anno delle volpi” (Hypnos) insieme ad Alessandro Vietti.
L’ Anno delle Volpi, nelle parole del vecchio Esmeraldo Salacca, è un anno fatto per quelli che hanno gli zampini bianchi e le orecchie a punta. Un anno di miracoli e prodigi. Già, ma che vuol dire? Dev’essere una di quelle faccende della Val Lemuria, senza capo né coda, che possono capitare soltanto lassù in quella specie di tasca in mezzo alle montagne dove la mano della realtà fruga di rado. Perché la Val Lemuria è un posto decisamente strano, dove è facile fare qualche brutto incontro: una casa carnivora, il tuo doppelgänger o magari uno zoticone come il Bellesecche.
Fiorella Colombo presenta “Sei una strega” (ERGA).
Sei una strega è un viaggio autobiografico attorno a una delle figure più inquietanti delle fiabe: la strega delle streghe Babà Jaga.
Essa rappresenta l’archetipo potente che dimora nell’ombra della donna, ma che rispecchia anche il desiderio nascosto dell’uomo alla ricerca del femminile dentro di sé, permettendo l’unione delle due polarità, il maschile e il femminile.
La congiunzione interiore di questi opposti, il femminile nel maschile e viceversa, è possibile solo abbracciando la strega interiore. L’autrice accompagna, attraverso il suo percorso personale, chiunque abbia deciso di discendere negli inferi, nel mondo sotterraneo e sommerso, per andare alla ricerca dei preziosi simboli che portano nuove scoperte, nell’abbracciare il proprio lato ombra, istintivo e rude.
Ingresso gratuito
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Cappuccini. Cinque secoli in Liguria”, la mostra dedicata all’opera dei frati apre le porte dal 2 aprile
GENOVA – Il Museo dei Cappuccini celebra la nuova Provincia...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Al Sivori “Cime tempestose”, il classico tratto dal romanzo di Emily Brontë in sala per “Al cinema con tè”
GENOVA – “Cime tempestose” è il film in sala oggi,...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Realtà virtuale e arte si incontrano a Nervi nella mostra “Inside Monet”: l’esperienza immersiva per farsi trasportare dentro i quadri
GENOVA – Nervi accoglie arte e tecnologia, il Museo Raccolte...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Al Cinema San Pietro prosegue “Mercoledì d’autore”, in sala “No Other Choice” di Park Chan-wook
GENOVA – Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna “Mercoledì d’autore”, domani...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Incontri e approfondimenti legati al mondo del cinema: allo Spazio Circuito l’evento “L’arte del pitch”
GENOVA – Allo Spazio Circuito momenti di incontro e confronto...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Al Politeama Genovese i PanPers con “Terapia di coppia”: risate e divertimento per affrontare le crisi
GENOVA – Al Politeama Genovese arrivano i PanPers con il...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Montagna e psicoanalisi al centro dell’incontro di “Mercoledì scienza”, ospite l’esperta Giovanna Capello
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti di “Mercoledì Scienza” organizzati dagli...
- Pubblicato a Marzo 31, 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del...
- 27 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi