I ROLLI DAYS FANNO IL PIENO DI VISITATORI ONLINE E IN PRESENZA PER L’EDIZIONE PRIMAVERILE

Di il 17 Maggio 2021
Rolli

La modalità Live&Digital dei Rolli si conferma molto apprezzata dai visitatori

GENOVA – Anche questa edizione primaverile dei Rolli Days, svoltasi Live&Digital, ha riscosso un grande successo di pubblico sia in presenza, sia online.

Un risultato che conferma questo evento come un vero e proprio segno distintivo di Genova, una formula molto apprezzata, che richiama sempre più visitatori.

Rolli Days: i numeri

Sono state 20.200 le presenze di genovesi e turisti. Su prenotazione, dal 14 al 16 maggio hanno visitato i palazzi nobiliari aperti, hanno partecipato agli eventi collaterali e alle visite guidate, comprese quelle riservate alle persone con disabilità.

«È stato emozionante vedere la città così viva e animata dal desiderio di conoscere e di riappropriarsi della sua storia e delle sue bellezze» – ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso. «L’organizzazione sta funzionando molto bene, rispettando tutte le norme e ciò dimostra che la cultura può tranquillamente, e finalmente, ripartire».

Grande successo anche per il Digital, che ha raggiunto 4.912.322 persone sui canali social. I video realizzati per i Rolli Days hanno avuto circa 900 mila visualizzazioni sui canali Youtube e sui social media.

Sono state 9.980 le risposte di interesse all’evento Facebook, con 27.022 interazioni. Le foto con l’hastag #Rolli Days sono state 21.226.

Sono invece 81.434 i click sulla landing page di evento pubblicata su Visitgenoa.it. Le visualizzazioni sulle pagine Rolli Days Live&Digital hanno raggiunto quota 66.021, con un tempo medio sulla pagina di un minuto e mezzo.

Infine, il 77% dei collegamenti è avvenuto da dispositivi mobili, il 20% da computer, mentre i collegamenti da tablet sono stati pari al 3% del totale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento