GENOVA LIGURIA FILM COMMISSION, AL VIA UNA SETTIMANA DI CASTING PER NUOVI TALENTI

Di il 31 Marzo 2021
Casting

Un casting per attori, attrici e comparse liguri da mettere a disposizione delle produzioni e delle agenzie

GENOVA – Genova Liguria Film Commission sta organizzando la prima “Casting Week”, una settimana in cui saranno selezionati ed inseriti in un database attori, attrici e comparse liguri.

Il progetto nasce dall’esigenza di conoscere il numero degli attori e attrici professionisti, oltre ad avere un elenco di potenziali comparse. 

Questo database si andrà ad aggiornare, diventando uno strumento in continua evoluzione, al fine di censire quante più figure professionali da mettere a disposizione delle case di produzione e delle agenzie di casting.

La “Casting Week” non ha uno scopo assunzionale, ma vuole soddisfare una richiesta che fa parte dell’elenco dei fabbisogni delle case di produzione liguri.

I professionisti partecipanti ai casting

Durante la settimana interverranno anche due professionisti del settore. Questi terranno un incontro su “Come si partecipa ad un casting”. L’evento si svolgerà l’8 aprile in streaming dalla Sala di Posa del Videoporto di GLFC alle ore 16.30.

Si tratta di Pietro Sarubbi e Massimo Morini, che seguiranno le diverse fasi del casting.

Pietro Sarubbi

Inizia il suo percorso artistico lavorando nel circo per poi affermarsi in teatro, in televisione e al cinema. Nel 1980 arrivano i primi contratti  Rai  per  PortobelloFantastico e numerosi film tv.

Debutta nel cabaret con Zelig e dal 1985 partecipa a film-tv, fiction e sit-com di successo tra cui “Casa Vianello” e “Camera Cafè“. La presenza fissa al  “Maurizio Costanzo Show”  gli dà grande notorietà. Mel Gibson gli affida il ruolo di Barabba in “La passione di Cristo” (2004).

Proprio quest’ultima interpretazione segna l’inizio di un cammino di ripensamento della propria vita e di conversione che lo porta a un convinto abbraccio della vita cristiana e della chiesa.

Massimo Morini

Morini ha ricoperto molti ruoli nel mondo dello spettacolo, soprattutto come musicista al Festival di Sanremo. Ha partecipato alla realizzazione di oltre 220 dischi (tra singoli e album) in qualità di artista, autore o arrangiatore, vendendo in totale oltre 2.400.000 copie in Italia e all’estero.

Ha vinto otto dischi d’oro e ottenuto ventitré presenze nella classifica italiana di vendite. Dal 1991 è stato presente come direttore tecnico in trenta edizioni del Festival di Sanremo.

Morini ha studiato pianoforte al conservatorio sin dall’età di sei anni, lavorando come DJ nelle discoteche tra il 1980 e il 1986, anno in cui è entrato a far parte come tastierista nel gruppo dei Buio Pesto, fondato tre anni prima.

Come partecipare ai casting

Ci sarà una preselezione con la compilazione di una modulistica specifica suddivisa per le due diverse categorie. Gli attori e attrici professionisti potranno scrivere a casting@glfc.it  per ricevere il form da compilare, a fronte del quale verranno ricontattati per un provino in presenza.

Le comparse potranno compilare direttamente il modulo al link: https://podio.com/webforms/25995080/1948771.

Solo per gli attori/attrici sarà fissato un appuntamento presso il Videoporto ad orari prefissati e distanziati uno dall’altro per poter permettere la sanificazione delle sale. Gli incontri seguiranno un rigido protocollo di prevenzione da Covid-19.

Info

Per ulteriori informazioni inviare una email a casting@glfc.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento