- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
GENOVA – Domenica 15 Febbraio alle ore 20.15 presso il Cinema Corallo di Genova (Via Innocenzo IV 13r) Antonio Albanese e Giuseppe Battiston incontreranno il pubblico genovese per un saluto prima della proiezione del film “Lavoreremo da grandi” interpretato oltre che da Albanese e Battiston da Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero, Francesco brandi, Marianna Folli, Claudia Stecher e Alessandro Egger con l’amichevole partecipazione di Bebo Storti.
Il film è prodotto da Carlo degli Esposti, Nicola Serra, Marco Grifoni, Massimiliano Orfei, Luisa Borrella e Davide Novelli.
Una produzione PALOMAR e PIPERFILM e distribuito da PIPERFILM.
Sinossi: tre amici, Beppe, Umberto e Gigi attendono l’arrivo del giovane Toni per festeggiare la sua ritrovata libertà. Umberto è un musicista fallito, Gigi è stato appena diseredato dalla zia, Beppe fa l’idraulico e si dice non abbia mai avuto una ragazza. Toni, figlio di Umberto, è un ragazzo fin troppo sveglio che entra ed esce dal carcere per piccoli reati. In altre parole la più scombinata delle compagnie nello stridente splendore di un lago. Qualcosa però sta per accadere…
Note di regia: “molte delle storie più fantasiose e inconsuete un cui mi sono imbattuto sono accadute in provincia. L’universo delle relazioni umane, in quei microcosmi isolati, ha una carica di follia che credo non abbia eguali. Così cercando un detonatore che facesse esplodere questa idea stravagante, ho trovato nella bellezza del lago d’Orta il contesto ideale per collocare questa notte di follia e di continui colpi di scena.”
Antonio Albanese (nato nel 1964 a Olginate, Lecco) è un attore, comico, regista e sceneggiatore italiano, celebre per i suoi personaggi satirici e la sua versatilità tra comicità e cinema d’autore. Diplomatosi alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ha costruito una carriera di successo in televisione, teatro e cinema, mescolando satire sociali a ruoli più drammatici. Con “Lavoreremo domani” torna alla regia dopo “Cento domeniche” del 2023, mentre lo ricordiamo protagonista ne Un mondo a parte (2024) e Grazie ragazzi (2023) entrambi diretti da Riccardo Milani.
Giuseppe Battiston (nato nel 1968 a Udine) è un attore italiano apprezzato per le sue interpretazioni intense e versatili in teatro, cinema e televisione. Dopo una formazione teatrale, si è imposto nel cinema italiano collaborando con registi come Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati, e ha ricevuto numerosi premi, tra cui David di Donatello e Nastri d’Argento. Le sue interpretazioni più recenti sono state per Ultimo schiaffo di Matteo Oleotto, Come Fratelli di Antonio Padovan, Storia di una notte di Paolo Costella e Il corpo di Vincenzo Alfieri.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Colpi di Timone all’Ivo Chiesa: quel “fantasma gentile” che ci restituisce l’orgoglio ligure. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Per un genovese, Gilberto Govi...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo storico...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Aspettando il Pi Greco Day: all’Acquario la matematica prende forma negli origami
GENOVA – In vista del Pi Greco Day, celebrato in tutto...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“GIORNATE MAZZINIANE”, IL 10 E IL 17 MARZO GENOVA CELEBRA I 154 ANNI DALLA MORTE DEL PATRIOTA
Il programma si apre questo pomeriggio con la deposizione delle...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
TEATRO POLITEAMA: ANGELO DURO ARRIVA A GENOVA CON TRE BELLE NOTIZIE
Il comico palermitano arriva in città sabato 14 e domenica...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore” prosegue al Cinema San Pietro: cinema e teatro si intrecciano in “Sentimental Value”
GENOVA – Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì d’autore” al Cinema San Pietro di...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Il Municipio Medio Levante porta i cittadini all’opera: abbonamento speciale per tre titoli al Carlo Felice
GENOVA – Il Municipio VIII Medio Levante promuove un’iniziativa per avvicinare i...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi