Il concorso canoro “La Lanterna d’Oro” sbarca online

Di il 31 Luglio 2020

GENOVA – Terminano il 31 agosto 2020 le iscrizioni per partecipare all’edizione online de “La Lanterna d’Oro”, il concorso nazionale di canto per bambini e bambine dai 4 ai 13 anni presentato da MaiaPagando una sola quota di 30€ si avrà diritto ad accedere sia all’edizione online, che si terrà sabato 5 settembre 2020 in diretta Streaming presso lo Studio Maia di Genova (Viale Ansaldo, 28/R), sia alla IX edizione, che è stata posticipata a settembre 2021, a causa dell’emergenza Covid-19. Questa edizione online nasce quindi come tappa intermedia: verranno selezionati due finalisti, uno votato da una giuria di qualità e l’altro dal pubblico a casa, che accederanno di diritto alla finale della IX edizione 2021, il 4 settembre 2021 presso il giardino della Lanterna di Genova, ma anche gli altri partecipanti potranno partecipare ai casting del 2 e 3 settembre 2021 senza dover ripagare la quota d’iscrizione.

“La Lanterna d’Oro” nasce nel 2010 da un’iniziativa di Maia in collaborazione con lAssociazione Culturale L’alveare, con il sostegno di Latte Tigullio e il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria. Da allora vengono annualmente selezionati e premiati giovanissimi talenti da tutta Italia, capaci di trasmettere la gioia del fare musica con spensieratezza e spontaneità.Le finali si tengono ai piedi della famosa Lanterna di Genova, che Maia si propone di valorizzare e sostenere, e ai partecipanti viene data l’opportunità di esibirsi dal vivo in una splendida location, oltre che di sviluppare la propria creatività musicale e di crescere insieme ad essa.Per la diretta Streaming dell’edizione online di quest’anno ci sarà inoltre una graditissima ospite: Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2019.

Requisiti per candidarsi:

  • Aver compiuto i 4 anni di età (al momento dell’iscrizione);
  • Non aver compiuto i 14 anni di età (al momento dell’iscrizione);
  • Essere residenti in Italia;
  • Non avere contratti o accordi di esclusiva che possano ostacolare i rapporti con Maia e la partecipazione al contest;
  • I bambini dovranno cantare dal vivo una canzone edita o inedita (conosciuta o sconosciuta) della durata massima di 4 minuti.

Per tutte le informazionihttps://www.lalanternadoro.it
Per iscriversihttps://italiacontest.it/iscrizione-la-lanterna-d-oro/

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento