- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
DA DOMANI RIAPRONO ACQUARIO DI GENOVA, BIOSFERA E BIGO
Costa Edutainment annuncia la riapertura dell’Acquario di Genova, della Biosfera e dell’ascensore panoramico Bigo a partire da sabato 29 febbraio. Galata Museo del Mare e Dialogo nel Buio si uniformano al sistema museale comunale che ad oggi prevede la chiusura fino a domenica 1 marzo.
Nei giorni di chiusura, osservata in maniera preventiva e cautelativa da lunedì 24 febbraio, l’azienda ha effettuato una speciale e approfondita sanificazione del percorso espositivo dell’Acquario di Genova, di tutti gli spazi e di tutte le superfici che possono essere a contatto con il pubblico.
In occasione della riapertura, Costa Edutainment manterrà il rafforzamento del presidio delle pulizie e metterà a disposizione del pubblico dispenser con gel disinfettante lungo tutto il percorso espositivo, invitando i visitatori a seguire tutte le precauzioni e le indicazioni fornite dal Ministero della Salute.
La decisione sulla riapertura, presa dopo attenta valutazione e monitoraggio della situazione generale non solo della Liguria ma anche delle altre regioni italiane nonché delle strutture turistiche e culturali similari del paese, risponde all’invito di molti esperti al ritorno alla normalità accompagnato ovviamente dalle corrette precauzioni. Vuole inoltre essere un segnale positivo per la cittadinanza da parte del mondo culturale e imprenditoriale che ha un importante impatto economico non solo diretto sulle famiglie di dipendenti e collaboratori ma anche sul territorio in cui opera.
“Domenica scorsa ho aderito all’invito contenuto nell’ordinanza emanata dalla Regione Liguria – dichiara Giuseppe Costa Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Costa Edutainment SpA -rispondendo a quella che ho ritenuto fosse l’emergenza del momento, ovvero mettere in campo tutte le precauzioni per contenere un problema sanitario. Confrontandomi ampiamente in questi giorni con i colleghi del mondo culturale di alcuni dei principali poli museali italiani da Firenze a Roma, che non hanno mai chiuso al pubblico, ascoltando il parere degli epidemiologi e raccogliendo l’invito di molti rappresentanti del mondo della sanità e dell’imprenditoria, ritengo che oggi l’emergenza sia piuttosto quella di non far collassare il sistema economico italiano e di far ripartire tutte le attività.
Per incentivare la ripresa delle regolari attività, Costa Edutainment ha deciso di applicare a tutti i cittadini residenti a Genova e provincia la speciale tariffa con riduzione del 50% sul biglietto di ingresso acquistabile in cassa nelle prime due giornate di riapertura, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.
Insieme alla visita regolare del percorso, riprendono le visite guidate Dietro le quinte, gli Incontri con lo staff durante alcuni momenti di feeding degli animali e, nella giornata di sabato 29, gli speciali approfondimenti “In mare mascherarsi è una cosa seria!”.
E’ rimandato invece a data da destinarsi l’appuntamento dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario “Acqua” previsto per mercoledì 4 marzo.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue la rassegna “Il Mare al centro”: a Palazzo San Giorgio l’archeologo Marco Ramazzotti racconta il popolo della porpora
GENOVA – La rassegna promossa dal Teatro Pubblico Ligure “Il mare al...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
“The Treasure of his Youth. The Photographs of Paolo di Paolo”: al Sivori il docufilm sulla carriera del fotogiornalista
GENOVA – Paolo Di Paolo torna protagonista al Cinema Sivori, che giovedì 19...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
VENT’ANNI DI ARTEGENOVA: NUMERI DA RECORD AL PADIGLIONE BLU PER L’EDIZIONE 2026
Dal 13 al 15 febbraio la fiera dedicata all’arte moderna...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
La “rivoluzione silenziosa” della pillola contraccettiva: a Palazzo Ducale un incontro sulla storia della sessualità
GENOVA – Genova si prepara all’edizione 2026 di “La Storia in...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
Alla Tosse la musica attraversa i secoli: “Pizz’n’Click” guida i più piccoli in un viaggio tra le epoche
GENOVA – Prosegue al Teatro della Tosse la XXVIII Rassegna di Teatro Musicale...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
Io sono Mina” arriva alle Clarisse di Rapallo: concerto-omaggio alla voce che ha segnato la musica italiana
RAPALLO (GE) – Il Teatro Auditorium delle Clarisse si prepara ad accogliere...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
Dal podcast al palcoscenico: Alberto Basaluzzo intreccia ricordi personali e storia del cinema al Teatro Garage
GENOVA – Alberto Basaluzzo porta sul palco del Teatro Garage uno spettacolo nato...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
La “rivoluzione silenziosa” della pillola contraccettiva: a Palazzo Ducale un incontro sulla storia della sessualità
GENOVA – Genova si prepara all’edizione 2026 di “La Storia...
- 17 Febbraio 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi