- Il Sivori spegne 130 candeline: il 25 maggio si celebra il Cinema più antico d’Italia
- “Museo Elettronico” trasforma il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone in un dancefloor
- The Genoeser Visual Days 2026: dal 29 al 31 maggio illustrazioni, workshop e talk colorano la città
- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- Al Conservatorio Paganini sboccia la primavera: masterclass, concerti e laboratori animano la città
Sulle tracce della scrittrice misteriosa: la Feltrinelli propone una presentazione insolita
GENOVA – Una scrittrice anonima si nasconderà tra il pubblico alla presentazione del proprio libro; Sergio Pedemonte racconterà la storia di Monte Reale, non una semplice montagna; Donatella Mascia assumerà il punto di vista degli animali; il Laboratorio Kidz presenterà ai bambini i Piglianuvole. Questo e molto altro alla Feltrinelli di Genova nella settimana che va dall’8 al 14 luglio.
Lunedì 8 luglio 2019 dalle ore 18:00 – Voglio vivere spettinata
Elena ha 18 anni, una bellezza enigmatica e affascinante come la sua città, Genova. La solitudine affettiva dei genitori e il bullismo di alcuni compagni di scuola segnano la sua adolescenza. Durante una vacanza al mare la vita spettina il rigore famigliare in cui vive: conosce Matteo e una passione che scardina le regole. La loro storia viene bruscamente interrotta. Anni dopo, l’adolescente è diventata una donna adulta. È diventata una brava moglie, una brava figlia, una brava nuora. Ma la sua tranquilla routine viene travolta dalla vita che la spettina nuovamente: arriva l’imprevisto, quello che non deve accadere. In un’altalena di passione e rigore, di dubbi e felicità, Elena si trova davanti ad una scelta, di fronte al suo bivio. Avrà il coraggio di dare davvero un calcio a tutto?
Chi sarà la misteriosa scrittrice che vuole rimanere anonima ma che si celerà tra il pubblico della presentazione? Voglio vivere spettinata (ERG) sarà presentato da Carla Scarsi e da Marco Merli… cosà succederà?
Martedì 9 luglio 2019 dalle ore 18:00 – Monte Reale
Antiche cronache narrano di poderosi assedi. Moderni corridori lo percorrono perlopiù ignari delle vicende che cela. Ma questo libro svela finalmente le storie del Monte Reale: un castello, una chiesa, un rifugio, una corsa, paesi, genti e natura.
Sergio Pedemonte è nato nel 1950 a Isola del Cantone, dove vive, è presidente del locale Centro Culturale. Laureato in geologia, autore di pubblicazioni sulla geomeccanica delle cavità naturali e artificiali, è anche appassionato di storia locale: tra i suoi libri ricordiamo Per una storia di Isola del Cantone (2012), Han fatto la guerra (2003) e Verso casa (1995). Ultima ricerca storica La Tavola di Bronzo della Val Polcevera e la Via Postumia. Con Alessio Schiavi ha coordinato i Quaderni della Comunità Montana Alta Valle Scrivia (2005/2011). Martedì presenta Monte Reale (SAGEP) insieme a Fabrizio Fazzari.
Mercoledì 10 luglio 2019 dalle ore 18:00 – Di uomini e di animali
Una nuova raccolta di racconti, un libro che avvince con punti di vista diversi: quello degli uomini e quello degli animali. Con pagine che ci immettono in quella che è stata chiamata “l’officina della scrittrice”, tra invenzioni di personaggi singolari e prove di scrittura.
Donatella Mascia conferma il ritmo della sua pagina, l’amore per gli animali, la capacità di cogliere la macchia e il tratto peculiare. Con ironia, sempre. Negli animali così come negli uomini. Presenta Di uomini e di animali insieme all’editore Stefano Termanini.
Giovedì 11 luglio 2019 dalle ore 18:00 – Sole bacia i belli
Andrea si lancia con la bella Sole in un rocambolesco viaggio nel sud dell’Inghilterra. Un’avventura fatta di preziose e inaspettate scoperte: da una parte un’importante opera d’arte celata agli occhi del mondo da decenni, dall’altra un Andrea, che attraverso questa incredibile esperienza, e grazie al sentimento per Sole, scoprirà una parte segreta di sé. Arte, avventura e amore si intrecciano in un percorso personale che porterà i due giovani a mettersi in discussione e a cercare la strada per la felicità.
Antonio Buemi presenta Sole bacia i belli insieme a Manuela Monaco.
Sabato 13 luglio 2019 dalle ore 17:00 – Kidz – I Piglianuvole
I Piglianuvole sono piccoli uccelli migratori, che ogni primavera volano a nord per costruire i loro nidi. Ma qualcuno all’improvviso decide che non sono i benvenuti e mette il divieto di fare nidi sugli alberi. I Piglianuvole sono costretti a volare via in anticipo quando non tutte le uova si sono ancora schiuse. Selmira, Adnan e l’Omino dei desideri si trovano a fare i conti con ciò che non è giusto, ma forse… si può aggiustare. Laboratorio Kidz di Giulia Cocchella e Roberto Lauciello con giochi, divertimento e racconti.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
ANTONIO ORNANO “(IN)GRATO” AL POLITEAMA: IL MONOLOGO CHE SMONTA LA RETORICA DELLA FELICITÀ OBBLIGATA
Dopo il successo delle precedenti repliche, lo spettacolo torna sul...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
FESTA DELLA REPUBBLICA: TUTTE LE INIZIATIVE IN CITTÀ PER CELEBRARE IL 2 GIUGNO
Dal 26 maggio al 2 giugno la città propone un...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
“CHE FESTIVAL”: PER DUE SETTIMANE SAMPIERDARENA SI TRASFORMA IN UN VILLAGGIO DI MUSICA E SOLIDARIETÀ
Dal 1° al 14 giugno, ogni giorno dalle 12 alle...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
Gran finale per la GOG: il Carlo Felice apre le porte al jazz di Al Di Meola e svela la nuova stagione 2026-2027
GENOVA – La GOG – Giovine Orchestra Genovese si prepara a...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
La Festa dello Sport chiude con numeri da record: oltre 150mila presenze al Porto Antico per la 22ª edizione
GENOVA – Si chiude con numeri mai raggiunti prima la...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
“50 anni insieme”, il Carlo Felice festeggia 2.200 coppie genovesi per il traguardo delle nozze d’oro
GENOVA – La città si prepara a celebrare 2.200 coppie sposate...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
A Rapallo la musica incontra il verde: la GOG inaugura la rassegna “Musica in fiore” al Vivaio Il Geranio
RAPALLO (GE) – La musica torna a incontrare il verde...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
FESTA DELLA REPUBBLICA: TUTTE LE INIZIATIVE IN CITTÀ PER CELEBRARE IL 2 GIUGNO
Dal 26 maggio al 2 giugno la città propone...
- 25 Maggio 2026
- 0
-
Paolo Ferralasco alla guida dell’Associazione Ristoranti di FIPE Genova: «L’obiettivo è investire sui giovani e sulla qualità per il futuro del settore»
GENOVA – L’Associazione Ristoranti di FIPE-Confcommercio Genova rinnova il proprio...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Via libera a 5 progetti di manutenzione per ponti, scuole e beni storici cittadini: investimento complessivo di 4,5 milioni di euro
GENOVA – Ponti, muri di sostegno, scuole, edifici storici...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi