- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
PORTO ANTICO, IL CINE&COMIC FEST 2019 SI TINGE DI ROSA
zerocalcare
Un’edizione al femminile, al via il 3 luglio: tra le protagoniste Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi. In anteprima italiana “Escape Plan 3” e “Hotel Artemis”, Zerocalcare firma il manifesto
GENOVA – Cinema e fumetti che si incontrano, si scambiano idee, si contaminano. Il 3 luglio torna al Porto Antico il “Cine&Comic Fest”, sette giorni di incontri e anteprime cinematografiche, iniziando a svelare i particolari di questa terza edizione declinata al femminile.

Una quota rosa particolarmente nutrita, che vede tra le protagoniste tre giovani e promettenti attrici del cinema italiano: Ilenia Pastorelli, Linda Caridi e Isabella Ragonese, che saranno protagoniste di “Dive sul Mare”, nuovo format in scena all’Isola delle Chiatte. Sul versante fumetto tocca a Nova Sin, che torna al Cine&Comic Fest per parlare con Zerocalcare del loro adattamento per immagini del quarto episodio di Star Wars “Una nuova speranza”. Il fumettista di Rebibbia, sempre co-direttore del festival insieme a Giorgio Viaro, ha anche firmato il manifesto della manifestazione (in foto).
Ad aprire la terza edizione, mercoledì 3 luglio, sarà un grande classico del festival: un’anteprima italiana. A far seguito a quella di “Ocean’s 8” di Gary Ross dell’anno scorso è “Escape Plan 3 – L’ultima sfida”, ultimo capitolo del franchise action interpretato da Sylvester Stallone in uscita nelle sale il giorno successivo della proiezione. Giovedì 4 luglio tocca a un’altra anteprima italiana: “Hotel Artemis”, con Drew Pearce (sceneggiatore tra gli altri di “Iron Man 3” e “Mission Impossibile – Rogue Nations”) a dirigere Jodie Foster e Dave Bautista. La pellicola uscirà nelle sale quasi un mese dopo la proiezione al Cine&Comic Fest, il 1° agosto.
Il Cine&Comic Fest si terrà dal 3 al 10 luglio in diverse location del Porto Antico, come Piazza delle Feste, l’Isola delle Chiatte, Porta Siberia, lo Space Cinema e la Libreria Coop. Confermati anche iniziative condivise con Palazzo Ducale.
Su Giulio Oglietti
Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.itMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Sampierdarena, al via il percorso partecipativo per il nuovo parco di via Ardoino
GENOVA – Entra nel vivo il percorso partecipativo per il...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Teatro Carlo Felice: GOG celebra 80 stagioni di concerti tra memoria storica e musica dal vivo
GENOVA – La Giovine Orchestra Genovese celebra gli 80 anni...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Cinema America, i cortometraggi di David Lynch dagli esordi agli anni Duemila
GENOVA – Il Cinema America dedica due appuntamenti ai cortometraggi...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Palazzo Ducale, il Premio Pericu ad Alessia Donati: riconoscimento all’impegno culturale della GOG
GENOVA – Sarà assegnato martedì 16 dicembre alle 18.15 alla...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Palazzo Tursi, presentazione del libro di Martigli e Storaro e Medaglia della Città al maestro del cinema
GENOVA – Palazzo Tursi ospita un incontro che intreccia letteratura, cinema...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
GENOVA – In vista del 2026, anno dell’ottavo centenario della...
- Pubblicato a Dicembre 15, 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Maltempo in Liguria: allerta neve nell’entroterra di Ponente e piogge in arrivo su Genova
GENOVA – La Liguria si prepara a una nuova...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Via Buranello, da lunedì 15 dicembre cambia la viabilità per i lavori del progetto 4 Assi
GENOVA – Scattano da lunedì 15 dicembre alle 21 le modifiche...
- 12 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi