- Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
- Torna a Genova “Fantasy&Hobby”, la fiera della creatività e delle arti manuali: ecco dove e quando
- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Nuovi eventi targati La Feltrinelli: incontro con i protagonista dell'”Aida” e non solo

GENOVA – Dall’Opera alla letteratura russa, passando dall’arte a fumetti e da un classico della narrativa per bambini. La libreria La Feltrinelli di Via Ceccardi a Genova si anima per una nuova settimana di eventi.
Un pomeriggio all’Opera – “Aida”
Lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 17.30 Massimo Pastorelli intervista i protagonisti dell’opera “Aida” di Giuseppe Verdi che debutterà al Teatro Carlo Felice il 2 dicembre. Per il classico appuntamento di “Un pomeriggio all’opera” in collaborazione con la Feltrinelli, interverranno Andrea Battistoni (Direttore), Alfonso Antoniozzi (Regista), Monica Manganelli (Scenografa) e Luisa Baldinetti (Coreografa).
Lettori cercasi – Gruppo di letture Tosse Feltrinelli
Martedì 27 novembre 2018 dalle ore 17.30 torna l’appuntamento con il gruppo di lettura in collaborazione tra il Teatro della Tosse e Feltrinelli “Lettori cercasi”.
Laura Salmon conduce la discussione su “Oblomov” di Ivan A. Gančarov. ParteciperannoPietro Fabbri e Tiziana Albertini, Fiorenza Bonicco, Clara Cipolla, Liliana Cosso, Ester Delpino, Paolo Farina, Mario Fogliacco, Marina Guidoni, Antonia Marasia, Carlo Marcantoni Taddei, Roberta Marino, Maurizio Marramao, Mara Nicosia, Mariella Ortica, Paola Scarfì, Fabrizia Scortecci.
“Bolo isterico”
Mercoledì 28 novembre 2018 dalle ore 18 Mike Lorefice, autore di “Bolo isterico”, insieme alla giornalista Carla Scarsi, presenta il suo ultimo libro.
Leggere questo libro è come ritrovarsi proiettati dentro una pellicola cinematografica, a colori e in bianco e nero. Una telecamera puntata su di noi. Immagini vere e nel contempo sfumate nell’intreccio inspiegabile delle nostre esistenze, nella descrizione della voglia di rivalsa e d’amore nella vita. La macchina da presa dipinge parole oniriche sui fogli di questo romanzo, immagini riprese da luoghi impossibili, come uscire fuori dal proprio corpo per poi guardarsi nudi, dall’esterno. Un processo che avviene, paradossalmente, immergendosi negli abissi della propria interiorità, originando un contrasto che causa forti turbamenti nell’anima. Da qui il titolo “Bolo isterico”, termine usato in psichiatria per definire il nodo alla gola che si genera durante un periodo di stress e forte ansia emotiva, elemento comune a quasi tutti i personaggi del romanzo. La narrazione segue lo sviluppo della storia amorosa che intercorre fra Damon, il protagonista, e Susan, la donna che ama. La loro relazione si aggroviglia in diversi nodi che vengono poi sciolti uno dopo l’altro dall’autore.
“Leonardo Da Vinci a fumetti”
Venerdì 30 novembre 2018 dalle ore 18 viene presentato il lavoro “Leonardo Da Vinci a fumetti” di Enzo Marciante, autore dei quattro volumi a fumetti “Storia di Genova” e delle 60 tavole a colori contenute nel volume “Storia del Porto” su commissione dell’Autorità Portuale del Porto di Genova
In 70 tavole a curatissimi colori, l’intera biografia del genio di Vinci, dal suo esordio nella Firenze dei Medici, nella bottega del Verrocchio, passando per le esperienze di Milano alla corte sforzesca, per la Venezia dei Dogi, per la Romagna del Duca Valentino e poi ancora per la Roma dei Papi fino alla tranquilla serenità di Amboise alla Corte di Francia! Con accurate ricostruzioni delle invenzioni, delle pitture e delle sculture del più grande Maestro del Rinascimento, rese facilmente fruibili grazie al magico linguaggio del fumetto!
KIDZ – “La Pimpa e Olivia paperina”
Domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 11 si terrà la lettura animata ispirata alle storie scritte da Francesco Tullio Altan, ideata e sceneggiata da Giorgio Scaramuzzino. Caterina Paolinelli attrice e voce narrante, interpreta l’Armando e anima i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Ubù, Re Scatenato: Il “Santino Irriverente” della Tosse compie Cinquant’anni in Talk Show
di Francesca Lituania GENOVA – Con Ubù, re scatenato, il Teatro della...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
MARINA MASSIRONI RACCONTA IL SUO OTELLO: «LA TRAGEDIA È QUELLA DI DESDEMONA, NOI PARTEGGIAMO CON LEI»
La vincitrice del David di Donatello e Nastro d’Argento per...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Storia e filosofia a Pegli: sabato 18 ottobre l’incontro su Antonio Rosmini e Pier Luigi Bertetti
GENOVA – L’Auditorium della Sala Musicale Conte di Pegli apre...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Count Basie Jazz si prepara a due serate di musica: oggi con il Claudio Capurro Quartet e domani l’omaggio a Luciano Milanese
GENOVA – Appuntamento con il jazz al Count Basie Club...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Jazz’n’breakfast al Tetro Modena, la sveglia domenicale a ritmo di musica
GENOVA – Il Teatro Gustavo Modena è pronto ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro di Emergency arriva a Molassana con lo spettacolo “C’era una volta la guerra”
GENOVA – L’Auditorium municipale di Molassana ospita, questa sera 17...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
COGOLETO (GE) – Sciarborasca si anima e si prepara a...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi