- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni e laboratori dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
- “Wiki Loves Monuments”, Staglieno conquista il podio del concorso fotografico mondiale
- Fiera di Sant’Agata, il 1° febbraio attesi oltre 550 banchi a San Fruttuoso
- Quattro giorni di incontri e proiezioni al Cinema Sivori: gli appuntamenti dal 27 al 30 gennaio
Nuovi eventi targati La Feltrinelli: incontro con i protagonista dell'”Aida” e non solo
GENOVA – Dall’Opera alla letteratura russa, passando dall’arte a fumetti e da un classico della narrativa per bambini. La libreria La Feltrinelli di Via Ceccardi a Genova si anima per una nuova settimana di eventi.
Un pomeriggio all’Opera – “Aida”
Lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 17.30 Massimo Pastorelli intervista i protagonisti dell’opera “Aida” di Giuseppe Verdi che debutterà al Teatro Carlo Felice il 2 dicembre. Per il classico appuntamento di “Un pomeriggio all’opera” in collaborazione con la Feltrinelli, interverranno Andrea Battistoni (Direttore), Alfonso Antoniozzi (Regista), Monica Manganelli (Scenografa) e Luisa Baldinetti (Coreografa).
Lettori cercasi – Gruppo di letture Tosse Feltrinelli
Martedì 27 novembre 2018 dalle ore 17.30 torna l’appuntamento con il gruppo di lettura in collaborazione tra il Teatro della Tosse e Feltrinelli “Lettori cercasi”.
Laura Salmon conduce la discussione su “Oblomov” di Ivan A. Gančarov. ParteciperannoPietro Fabbri e Tiziana Albertini, Fiorenza Bonicco, Clara Cipolla, Liliana Cosso, Ester Delpino, Paolo Farina, Mario Fogliacco, Marina Guidoni, Antonia Marasia, Carlo Marcantoni Taddei, Roberta Marino, Maurizio Marramao, Mara Nicosia, Mariella Ortica, Paola Scarfì, Fabrizia Scortecci.
“Bolo isterico”
Mercoledì 28 novembre 2018 dalle ore 18 Mike Lorefice, autore di “Bolo isterico”, insieme alla giornalista Carla Scarsi, presenta il suo ultimo libro.
Leggere questo libro è come ritrovarsi proiettati dentro una pellicola cinematografica, a colori e in bianco e nero. Una telecamera puntata su di noi. Immagini vere e nel contempo sfumate nell’intreccio inspiegabile delle nostre esistenze, nella descrizione della voglia di rivalsa e d’amore nella vita. La macchina da presa dipinge parole oniriche sui fogli di questo romanzo, immagini riprese da luoghi impossibili, come uscire fuori dal proprio corpo per poi guardarsi nudi, dall’esterno. Un processo che avviene, paradossalmente, immergendosi negli abissi della propria interiorità, originando un contrasto che causa forti turbamenti nell’anima. Da qui il titolo “Bolo isterico”, termine usato in psichiatria per definire il nodo alla gola che si genera durante un periodo di stress e forte ansia emotiva, elemento comune a quasi tutti i personaggi del romanzo. La narrazione segue lo sviluppo della storia amorosa che intercorre fra Damon, il protagonista, e Susan, la donna che ama. La loro relazione si aggroviglia in diversi nodi che vengono poi sciolti uno dopo l’altro dall’autore.
“Leonardo Da Vinci a fumetti”
Venerdì 30 novembre 2018 dalle ore 18 viene presentato il lavoro “Leonardo Da Vinci a fumetti” di Enzo Marciante, autore dei quattro volumi a fumetti “Storia di Genova” e delle 60 tavole a colori contenute nel volume “Storia del Porto” su commissione dell’Autorità Portuale del Porto di Genova
In 70 tavole a curatissimi colori, l’intera biografia del genio di Vinci, dal suo esordio nella Firenze dei Medici, nella bottega del Verrocchio, passando per le esperienze di Milano alla corte sforzesca, per la Venezia dei Dogi, per la Romagna del Duca Valentino e poi ancora per la Roma dei Papi fino alla tranquilla serenità di Amboise alla Corte di Francia! Con accurate ricostruzioni delle invenzioni, delle pitture e delle sculture del più grande Maestro del Rinascimento, rese facilmente fruibili grazie al magico linguaggio del fumetto!
KIDZ – “La Pimpa e Olivia paperina”
Domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 11 si terrà la lettura animata ispirata alle storie scritte da Francesco Tullio Altan, ideata e sceneggiata da Giorgio Scaramuzzino. Caterina Paolinelli attrice e voce narrante, interpreta l’Armando e anima i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
FIORELLA MANNOIA CANTA DE ANDRÉ E FOSSATI: IL NUOVO TOUR PARTE DA GENOVA CON DUE DATE
Doppio appuntamento all’Arena del Mare il 27 e 28 giugno...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
Tunnel Subportuale e Sopraelevata: svelata una nuova ipotesi. Bucci: «Lavoriamo ad una variante con un’uscita in Via Madre di Dio»
GENOVA – La realizzazione del tunnel subportuale di Genova torna...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
Alla Tosse due giorni di spettacoli per le famiglie: il programma del weekend del 7 e 8 dicembre
GENOVA – Prosegue “Tosse in Famiglia”, la rassegna dedicata ai più...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
“Obiettivo Creatività” prosegue a Chiavari: Gino Pesciolino “nuota” attraverso i temi della crescita e dell’amicizia
CHIAVARI (GE) – “Gino Pesciolino”, spettacolo scritto e animato da...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
Teatro Garage, “Lo Scettro di Zeus” rilegge i miti dell’antica Grecia in chiave ironica
GENOVA – La mitologia greca torna protagonista sul palco della...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni e laboratori dedicati alla birra artigianale
GENOVA – Il Mercato Orientale genovese ospita dal 19 al...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
“Science4Everyone”, via al nuovo progetto che porta la scienza nei quartieri genovesi per 24 mesi
GENOVA – Genova entra ufficialmente a far parte del progetto...
- Pubblicato a Febbraio 4, 2026
- 0
-
Tunnel Subportuale e Sopraelevata: svelata una nuova ipotesi. Bucci: «Lavoriamo ad una variante con un’uscita in Via Madre di Dio»
GENOVA – La realizzazione del tunnel subportuale di Genova...
- 4 Febbraio 2026
- 0
-
Neve in arrivo in Liguria: scatta l’allerta gialla sui versanti di levante e ponente a partire dalle 21
GENOVA – Entrerà in vigore a partire dalle 21...
- 2 Febbraio 2026
- 0
-
Giornata mondiale delle zone umide: l’Acquario di Genova in prima linea per la tutela della biodiversità
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide,...
- 29 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi