- Musica elettronica e pescato del giorno: prende il via la nuova stagione di “Fish&Djs”
- Il Centro Storico diventa un libro aperto con la “BookWeek” dal 17 al 19 maggio
- Al Museo Chiossone inaugura la mostra di Nobushige Akiyama “Kozo, carta giapponese d’artista”
- Genova va di corsa: domenica 19 maggio si corre la “Rolli Run” tra le dimore storiche della città
- Palazzo Ducale, al via il Festival di Limes sul tema guerra senza limiti spazio temporali
- Un maestro del violino al Premio Paganini: Uto Ughi nominato presidente di giuria
- Recco celebra sua maestà la focaccia domenica 26 maggio: guida alle degustazioni in programma
Nasce “Genova Likes You”, una campagna per promuovere la città di Genova
GENOVA – L’amministrazione comunale ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere con forza una Genova bella, attrattiva, aperta, raggiungibile e in grado di accogliere – come sempre – turisti e visitatori.
Genova Likes You: questo il claim scelto per un’azione comunicativa di crisis management pensata a seguito del crollo del Ponte Morandi e sviluppata dalla Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città e Attività Culturali.
Due le fasi attraverso le quali si articola la campagna, affidata all’agenzia milanese MediaXchange.
La prima – già in corso – è destinata ai mercati italiani ed esteri, i cosiddetti mercati di riferimento di priorità 1 (Italia, Francia, UK, Germania, Paesi Bassi e Svizzera) e prevede una programmazione digitale sui canali della rete Google e sui social media Facebook, Instagram, oltre a una pianificazione Out of Home a livello nazionale, con affissioni di forte impatto visivo in centri commerciali e aeroporti, negli ingressi della metropolitana a Milano e a Parigi. Questa azione si protrarrà fino al 31 dicembre.
La seconda parte – che inizia in questi giorni – mira al coinvolgimento dei genovesi, che potranno diventare essi stessi promotori della propria città. L’invito è quello di scattare una fotografia dal punto di Genova più amato e postarla sui social media Instagram e Facebook con l’hashtag #genovalikesyou. L’obiettivo è di generare online un significativo numero di immagini della città che potranno scorrere sul socialwall www.visitgenoa.it/genovalikesyou.
Per creare engagement, sarà realizzato, il prossimo sabato 27 ottobre, l’evento “#genovalikesyou. Uno scatto d’orgoglio”: cinque giovani fotografi genovesi trasformeranno per un giorno la città in un “set fotografico”; in 5 location predefinite (De Ferrari, San Lorenzo, Porto Antico, Via Garibaldi, Boccadasse) fotograferanno i genovesi e non solo nello stile della campagna #genovalikesyou. L’evento slitterà al 10 novembre in caso di pioggia.
Si ringraziano: Simone Lezzi, coordinatore dell’evento fotografico, Giulia Molinari, Paolo Fedele, Paolo Puccini, Alessio Ursida.
Questo appuntamento farà da fase teaser all’azione di coinvolgimento social “Scattati una foto a Genova, nel luogo che più ti piace o che ti è più caro, e condividila sui social network con l’hashtag #genovalikesyou”, previsto nel mese di novembre. L’idea creativa, in questo caso, è quella di un “selfie a metà con Genova”, nel quale il viso del soggetto e lo sfondo cittadino costituiranno un unico quadro condiviso. Chi scatta sarà ancora una volta testimonial della “sua” Genova.
Nelle settimane seguenti la campagna si arricchirà del contributo di 3 grandi nomi della fotografia internazionale, che scatteranno ritratti ai passanti in 3 location da loro liberamente scelte;
Questo il calendario provvisorio:
Ivo Saglietti, venerdì 9 novembre sarà al Porto antico, mentre Settimio Benedusi fotograferà i genovesi il 14 novembre in via del Campo. All’iniziativa partecipa anche Nausicaa Giulia Bianchi in una zona panoramica di Carignano (la data è in via di definizione).
Si ringraziano per la partecipazione: Settimio Benedusi, Nausicaa Giulia Bianchi, Ivo Saglietti.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.visitgenoa.it/GenovaLikesYou
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Al via il “Premio e Festival Letterario Umberto Fracchia”: ecco il programma completo
GENOVA – Conto alla rovescia per la quarta edizione del...
- Pubblicato a Maggio 17, 2024
- 0
-
“Circus Zone” torna al Tiqu e dedica uno spettacolo al Marocco
GENOVA – Circus Zone torna al Tiqu di Genova domenica 19 maggio con una...
- Pubblicato a Maggio 17, 2024
- 0
-
Trasporto pubblico: al via dal 20 maggio il servizio bus-navetta tra via del Lagaccio e via Napoli
GENOVA – Partirà lunedì 20 maggio il nuovo servizio navetta sperimentale di collegamento tra...
- Pubblicato a Maggio 17, 2024
- 0
-
Alla scoperta dei doc e dei flm del RIFF 2024. Prima puntata: We Are Guardians
- Pubblicato a Maggio 17, 2024
- 0
-
Revocato il divieto di balneazione a Boccadasse dopo i rilievi di Arpal
GENOVA – A seguito dei rilievi eseguiti da Arpal giovedì...
- Pubblicato a Maggio 17, 2024
- 0
-
ARRIVA IN CITTÀ UN TRIPUDIO DI CREATIVITÀ: AL VIA ALLA “GENOVA BEDESIGN WEEK” PIÙ GRANDE CHE MAI
La manifestazione avrà luogo dal 22 al 26 maggio, per...
- Pubblicato a Maggio 17, 2024
- 0
-
IL NAZIONALE OMAGGIA MICHELA MURGIA CON LO SPETTACOLO “ACCABADORA”
Memoria e invenzione, magia e realtà, tradizione e attualità si...
- Pubblicato a Maggio 16, 2024
- 0
-
A Genova scattano nuovi divieti di balneazione: ecco dove
GENOVA – Sulla base degli ultimi campionamenti delle acque...
- 15 Maggio 2024
- 0
-
BANDIERE BLU, ALLA LIGURIA IL PRIMATO NAZIONALE CON 34 COMUNI PREMIATI
Riconoscimento anche a 67 spiagge e 16 approdi turistici...
- 14 Maggio 2024
- 0
-
Sopraelevata, tutte le chiusure notturne per lavori di manutenzione
Genova, 13 mag. – Per un ciclo di operazioni...
- 13 Maggio 2024
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3
Devi essere loggato per postare un commento Accedi