ALLA SCOPERTA DELL’ECONOMIA ENOLOGICA CON VINNATUR

Di il 19 Gennaio 2018

L’evento si terrà domenica 21 e lunedì 22 gennaio presso Palazzo della Borsa

 

Approda a Genova l’iniziativa dedicata al vino e alla sua economia: a Palazzo della Borsa, domenica 21 e lunedì 22 gennaio, dalle ore 11 alle 19, si terrà infatti VinNatur, a cui parteciperanno ben 70 produttori.

 

L’Associazione VinNatur riunisce vignaioli da tutto il mondo con lo scopo di difendere l’integrità del territorio e conferire visibilità. Argomento principale della due giorni saranno la lotta ai pesticidi, la ricerca sulle tecniche di vinificazione, la sperimentazione di approcci agrari innovativi e l’organizzazione di convegni e corsi per formare e informare.

 

Un evento per gustare, degustare e conoscere più da vicino le etichette italiane, che verranno accompagnate dai migliori prodotti della gastronomia ligure, rappresentata da: Caseificio Vallenostra (Mongiardino Ligure), Panino Italiano (Genova), Pane dell’anno 1000 (Genova) e Il Genovese (Genova).

 

VinNatur sarà aperto al pubblico senza necessità di prenotazione ma previo pagamento di una quota associativa di partecipazione di 15 euro.

 

 

Giovanna Ghiglione

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento