- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
RAPALLO FESTEGGIA L’OKTOBERFEST CON I MEGANOIDI

Fino a domenica torna la manifestazione dedicata alla birra e al cibo bavarese: tante le specialità culinarie e gli eventi musicali
Stand gastronomici, piatti tradizionali, fiumi di birra e ottima musica. Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno a Rapallo si festeggia l’Oktoberfest, come sempre all’insegna del divertimento e della gastronomia. Inaugurata ieri sera, la manifestazione organizzata dal CGR-Comitato Giovani Rapallo resterà presso l’area attrezzata di fronte alla sede Mares, nella frazione rapallese di San Pietro di Novella, fino a domenica 2 ottobre.
Oltre alle birre ufficiali, come Augustiner, Lowenbrau, Spaten, HB, Paulaner e Hacker Pschorr, e alla cucina bavarese, che proporrà piatti tipici come stinco, bratwurst, pretzel, sacher e strudel di mele, molto spazio sarà dedicato alla musica e al divertimento: stasera ritmi revival e anni ’60 con il rockabilly dei Fifties, mentre domenica alcuni elementi del Corpo Bandistico “Città di Rapallo” si cimenteranno in un repertorio di musiche bavaresi.
Ospiti speciali di questa seconda edizione saranno i Meganoidi, band di origine genovese che dopo i fortunati esordi dal sound ska e punk (corredati da successi come “Meganoidi contro Daitarn 3”, “Supereroi contro la municipale” e “King of Ska”) sono successivamente passati a sonorità più melodiche (come nel singolo “Zeta Reticoli”) fino ad approdare ad un genere più vicino al post-rock. Il gruppo guidato da Davide di Muzio suonerà domani sera alle 21.
Gli stand gastronomici sono aperti dalle 18 alle 24, la domenica dalle 12 alle 24. Per tutte le serate sarà in funzione un servizio navetta continuativo da e per la Stazione ferroviaria di Rapallo. Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto alle attività del Doposcuola Popolare di via Laggiaro e ad altre iniziative benefiche, come sempre si prefigge il Comitato Giovani Rapallo.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
HOLLYWOOD VA IN TERAPIA: DEBUTTA AL FORTE DI SANTA TECLA IL NUOVO SPETTACOLO DE “I CONVIVIALI”
La prima andrà in scena mercoledì 2 luglio con doppia...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
DAL PALCO DI AMICI A QUELLO DELL’ARENA DEL MARE: ALBE PRONTO A FAR SCATENARE GENOVA CON «UNO SHOW ANCORA PIÙ ROCK»
Il cantautore aprirà il concerto degli Psicologi giovedì 3 luglio....
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
TORNA “LIVE IN GENOVA FESTIVAL”: ANTONELLO VENDITTI, NAYT E NINO D’ANGELO ALL’ARENA DEL MARE
La rassegna di Duemilagrandieventi prosegue anche quest’anno con la sua...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo ligure...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle 20 nella Sala...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni 2025...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
Tartaruga nidifica a Sestri Levante: è il secondo nido in Liguria di questa estate 2025
SESTRI LEVANTE (GE) – Nella serata di ieri una tartaruga marina Caretta...
- Pubblicato a Giugno 30, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi