SMOOTA: RIAPRE IL BLOSER A RITMI SEXY

Di il 29 Settembre 2016
smoota bloser goa magazine bloser

 

Per l’inizio di stagione al Bloser si sono scomodati perfino da New York. Il 30 Settembre alle ore 22.00 presso il teatro di Piazza Marsala, Habanero presenta una delle tre date italiane del tour europeo di Dave Smith in arte Smoota, elemento dei Tv on the Radio: per l’occasione nelle vesti di “one man band” con la sua musica sexy.

Il polistrumentista americano porterà a Genova la sua musica, una rara combinazione di sincerità, sensualità e divertimento e presenterà il suo primo album “Fetishes” che è stato descritto come “un eccellente esempio di come la libido suona” (San Diego Reader). Smoota vanta collaborazioni musicali sorprendenti con Run The Jewels, Sufjan Stevens, Aaron Neville, Steven Tyler, Spoon, Pretty Lights, Angelique Kidjo, Sharon Jones, Antibalas e molti altri.

Il compito di aprire la serata va a due band genovesi Belzer e River, a seguire Punk is Dad dj set.

L’America rimane protagonista anche per la seconda serata della stagione del Bloser, questa volta attraverso il folk profondo e ancestrale di Threelakes. Luca Righi è assolutamente italiano, ma dal 2011 scrive canzoni sotto il nome di Threelakes, non solo rifacendosi alla tradizione americana del folk ma soprattutto portando la sua musica proprio in California dove ha suonato insieme ad artisti del calibro di Honey Noble e Sean McArdle. Nel 2013 nasce il primo album “War Tales” a cui segue la creazione di una band, i Flatland Eagles, per trasportare nei concerti le stesse atmosfere create nelle canzoni arrangiate in studio. Negli anni Threelakes ha accumulato oltre 140 date suonando con artisti quali Jon Spencer Blues Explosion, Widowspeak, Marisa Anderson, Giardini di Mirò.

Mercoledì 5 ottobre alle ore 22.00 sul palco extra small del BLoser, Threelakes sarà da solo con la sua chitarra e basterà a riempire la sala di poesia messa in musica.

Aprirà il concerto Rice in the record, in formazione ridotta con Paolo Bollero e Francesco Becchi. I biglietti per gli spettacoli sono disponibili on-line su happyticket.it; biglietteria aperta presso il Teatro BLoser durante la serata dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento