La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue con le grandi melodie americane: al Sociale di Camogli un viaggio tra jazz e soul

Di il 29 Gennaio 2026

GENOVA – Prosegue al Teatro Sociale di Camogli la rassegna Concerti Aperitivo, con un nuovo appuntamento dedicato alla grande canzone americana riletta in chiave jazz. Domenica 1 febbraio, alle ore 12, il Sociale ospita “Melodie Americane“, concerto che vede protagoniste Mila Ogliastro alla voce e Chiara Nicora al pianoforte, per un percorso musicale che attraversa Broadway, soul e pop d’autore del Novecento.

Il programma attraversa alcune delle pagine più iconiche del Novecento statunitense, dai musical di Broadway al soul e al pop d’autore. In scaletta brani firmati da George Gershwin e Cole Porter, accanto alle canzoni di Carole King e Stevie Wonder, proposte in versioni essenziali che mettono al centro melodia, testo e dialogo tra voce e pianoforte. Un repertorio noto, ma riletto con sensibilità jazzistica e attenzione all’equilibrio tra scrittura e improvvisazione.

Mila Ogliastro, diplomata in Canto Jazz al Conservatorio di Genova, è attiva da anni sulla scena jazz italiana come interprete e compositrice, con numerosi progetti e collaborazioni. Chiara Nicora, pianista jazz laureata con lode al Conservatorio di Torino, frequenta il Master di Pianoforte Jazz al Conservatorio di Alessandria e si esibisce regolarmente in club e festival in tutta Italia.

Melodie Americane si inserisce nella formula ormai consolidata dei Concerti Aperitivo della domenica, che prevede, alle ore 12, l’aperitivo nel foyer – curato da La Camoglina di Emanuela Cecchi, con la focaccia di Revello – seguito, intorno alle 12.30, dal concerto nel Ridotto. Un’occasione pensata per un ascolto informale ma di qualità, capace di coniugare musica e convivialità.

Informazioni

Biglietto unico: 15 euro (concerto + aperitivo)

Biglietterie

  • Teatro Sociale di Camogli: 0185 1770529 – biglietteria@teatrosocialecamogli.it
  • Pro Loco Camogli: 0185 771066
  • Pro Loco Recco: 0185 722440
  • Hotel Cenobio dei Dogi
  • Online su Vivaticket

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento