I BRUCIABARACCHE TORNANO AL POLITEAMA: LA RISATA PROTAGONISTA DELLE FESTE

Di il 23 Dicembre 2025

Il collettivo comico genovese chiude il 2025 dando appuntamento dal 26 al 28 dicembre con “A te e famiglia”. In scena uno spettacolo corale che combina monologhi, sketch e personaggi noti della comicità ligure.

GENOVA – Anche quest’anno tornano al Teatro Politeama Genovese i Bruciabaracche, collettivo comico che dal 26 al 28 dicembre porta in scena “A te e famiglia“, uno spettacolo pensato per chiudere l’anno all’insegna della risata e dell’ironia dal vivo. Il ritmo della serata sarà scandito da una successione di monologhi, sketch e personaggi storici della comicità ligure, dando vita a una rappresentazione che alterna momenti di satira e osservazione del quotidiano.

Sul palco salgono Andrea Carlini, Andrea Di Marco, Antonio Ornano, Enzo Paci, Andrea Possa, Daniele Raco, Marco Rinaldi e Daniele Ronchetti, otto interpreti che negli anni hanno costruito un rapporto diretto con il pubblico ligure, alternando cabaret, stand-up, musica e parodia. Lo spettacolo è strutturato come una successione di monologhi, sketch e personaggi storici, affiancati da momenti musicali dal vivo che scandiscono il ritmo della serata.

Teatro Politeama accompagna la città verso il nuovo anno

A te e famiglia si inserisce nella tradizione degli spettacoli natalizi del Politeama, diventando per molti spettatori un rito post-festivo: un’occasione per ritrovare sullo stesso palco alcune delle voci più riconoscibili della comicità locale e nazionale, ciascuna con il proprio stile e i propri “cavalli di battaglia”, ma all’interno di un progetto corale.

Negli anni, i Bruciabaracche hanno costruito una formula riconoscibile, capace di rinnovarsi mantenendo un legame forte con l’attualità e con il pubblico, confermando il Politeama come uno dei luoghi di riferimento per la comicità dal vivo durante le festività.

Info e biglietti
Venerdì e sabato ore 20.30
Domenica ore 17
Biglietti da 31 a 37 euro
Sito web: www.politeamagenovese.it
Tel: 010 8393589

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento